Torna alla lista delle offerte  

Questa offerta appartiene alle seguenti categorie: 
PACCHETTO 
PASQUA E PONTI DI PRIMAVERA 
PONTI, NATALE, CAPODANNO, EPIFANIA 
SOLO SERVIZI A TERRA 
TOUR 
VIAGGI DI NOZZE 

da Euro 3.298,00 a Euro 3.807,00
AUSTRALIA 2025-2026: AUSTRALIA 2025-2026 TOUR TERRA DEI CONTRASTI DAL 1° APRILE 2025 AL 31 MARZO 2026 - 15 GIORNI/14 NOTTI X AGENTI DI VIAGGIO - Cod. 171
ADELAIDE (AUSTRALIA - OCEANIA)
MELBOURNE (AUSTRALIA - OCEANIA)
AUSTRALIA 2025-2026

TOUR TERRA DEI CONTRASTI DAL 1° APRILE 2025 AL 31 MARZO 2026

ITINERARIO: Adelaide - Kangaroo Island - Melbourne - Great Ocean Road - Melbourne - Ayers Rock/Uluru - Kata Tjuta - Ayers Rock/Uluru - Cairns - Grande barriera corallina - Cairns - Foresta Pluviale - Cape Tribulation - Crociera fiume Daintree - Cairns - Sydney

15 giorni / 14 notti Itinerario individuale con Partenze giornaliere


PROGRAMMA

1° Giorno: Adelaide
Arrivo ad Adelaide. Trasferimento privato in inglese dall'aeroporto di Adelaide in hotel. Pernottamento.

2° Giorno: Adelaide - Kangaroo Island (Isola dei Canguri)
Trasferimento in inglese dall'hotel di Adelaide all'aeroporto. Volo non incluso. Si prega di prenotare il volo mattutino per l'Isola dei Canguri.
Nota: ai clienti è richiesto di depositare i propri bagagli grandi all'aeroporto di Adelaide portando con sé solo una borsa piccola. Al momento della prenotazione, devono comunicare quanti bagagli avranno con sé.

Arrivo all'aeroporto di Kingscote e trasferimento in inglese in hotel a Kangaroo Island.
I tour in partenza dall'aeroporto di Kingscote includeranno una visita al CP Seal Bay, dove si potranno ammirare i leoni marini che riposano sulla spiaggia. La guida vi accompagnerà alla spiaggia, a pochi metri da loro.
Quindi, il tour si dirigerà a Duck Lagoon, dove si potranno vedere molti pappagalli, tra cui la Crimson Rosella e il Rainbow Lorikeet. L'eucalipto fiorisce sulle rive della laguna d'acqua dolce formata dal fiume Cygnet e lì si avvistano i koala.
Dopo pranzo, visita alla spiaggia di Emu Bay, dove è possibile avvistare i delfini nuotare vicino alla riva. Questa spiaggia è uno dei luoghi balneabili più belli e sicuri dell'isola e in estate è prevista una sosta per una nuotata (se possibile), prima di dirigersi verso Stokes Bay, dove, di sera, si possono avvistare molti canguri e wallaby che escono a pascolare. Stokes Bay è famosa anche per il suo tunnel tra le rocce per raggiungere la spiaggia antistante. Vicino alla baia, si vedranno un altro paio di Koala.
Al termine del tour, dopo aver visto da vicino leoni marini, canguri, koala, wallaby e, se sarete fortunati, anche una echidna, vi riaccompagneremo al vostro hotel. Pernottamento.
Nota: guida in italiano su richiesta

3° Giorno: Kangaroo Island (Isola dei Canguri)
Flinders Chase Tour
Sulla strada verso est dell'isola potremo vedere parte della costa nord e ci fermeremo a visitare Snelling Beach, una delle migliori spiagge dell'isola, e Western River dove prenderemo un tè mattutino con caffè osservando la costa ripida di Kangaroo Island. In questa zona si vedono spesso dei koala assonnati e dei canguri al pascolo.
Nel pomeriggio, faremo una passeggiata tra le famose formazioni rocciose Remarkable Rocks, che risalgono a 5 milioni di anni fa! Non lontano da lì possiamo vedere i Furseals dal naso lungo, noti anche come Furseals della Nuova Zelanda, che giocano nelle pozze rocciose sotto l'Admirals Arch.
Alla fine del tour, dopo aver visto da vicino fauna e paesaggi mozzafiato, vi riaccompagneremo al vostro hotel per il pernottamento.
Nota: guida in italiano su richiesta

4° Giorno: Kangaroo Island - Melbourne
Trasferimento privato in inglese dall'hotel di Kangaroo Island all'aeroporto di Kingscote per il volo per Melbourne. Volo non incluso.
Arrivo a Melbourne e trasferimento privato dall'aeroporto di Melbourne in hotel. Pernottamento.

5° Giorno: Melbourne - Great Ocean Road - Melbourne
Escursione di un’intera giornata alla scoperta della spettacolare Great Ocean Road che abbraccia le scogliere che si snodano lungo la costa selvaggia e battuta dal vento dell'Oceano Antartico. Le splendide viste che si susseguono lungo l'iconica strada vi lasceranno a bocca aperta con le scogliere scoscese, le spiagge vuote e gli impetuosi faraglioni fiancheggiati da una straordinaria campagna verde.
Tour con piccoli gruppi "on the Great Ocean Road" con l'app da scaricare per la traduzione audio in italiano con le proprie cuffiette.
Uno dei percorsi costieri più spettacolari del mondo può essere trovato in questo tour della Great Ocean Road! Lasciando Melbourne, abbiamo attraversato il West Gate Bridge, un ponte che attraversa la larghezza del fiume Yarra e funge da collegamento tra la capitale Victoria e la seconda città più grande dello Stato di Victoria, Geelong.
Arrivando ad Anglesea possiamo ammirare per la prima volta le splendide viste sulla costa meridionale. Da qui, percorreremo una delle strade costiere più spettacolari del mondo, dichiarata Patrimonio Nazionale. Durante il tour, ci saranno molte opportunità per catturare alcune immagini straordinarie, tra cui lo storico Memorial Arch a Eastern View e l'introduzione al tour della Great Ocean Road.
È saggio tenere gli occhi aperti quando si attraversano città costiere come Aireys Inlet, Lorne, Wye River e Kennett River per osservare la fauna australiana, poiché non si sa mai in cosa potreste imbattervi. Gli ospiti avranno tempo per esplorare e sostenere l'economia locale di Apollo Bay, poiché questa è la sosta prevista per il pranzo prima di dirigersi nel Parco Nazionale Great Otway per passeggiare tra gli splendidi habitat della foresta pluviale antica.
Il pomeriggio sarà pieno di meraviglie davanti alla costa dei relitti e ai giganteschi cumuli di pietra calcarea, conosciuti come i 12 Apostoli. Inoltre, le spiagge sulla scogliera di Loch Ard Gorge fanno parte del Parco Nazionale di Port Campbell, che è stato scavato nel selvaggio Oceano Antartico per un periodo di tempo. Una visita alla Great Ocean Road e ai luoghi pittoreschi che visitiamo lungo il percorso è una delle esperienze più belle da vivere visitando Victoria.
Durata: 12 ore ca. Partenza: 7:35 M. Rientro: ore 20:30 ca.
Resto della serata a disposizione. Pernottamento in hotel.

6° Giorno: Melbourne
Giornata libera a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.
Escursione facoltativa con supplemento, in inglese: giro di mezza giornata della città di Melbourne.

7° Giorno: Melbourne - Ayers Rock/Uluru
Trasferimento privato in inglese all'aeroporto di Melbourne per il volo per Ayers Rock (volo non incluso). Arrivo e trasferimento collettivo in bus dall’aeroporto di Ayers Rock in hotel.
Tempo a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.
Attività facoltativa con supplemento: cena Night at Field of Lights.

8° Giorno: Ayers Rock/Uluru - Kata Tjuta - Ayers Rock
Intera giornata dedicata alla scoperta delle peculiari formazioni rocciose e della loro importanza nella cultura aborigena. Partite prima dell'alba per Kata Tjuta, come sono anche conosciute le montagne Olgas, godendovi la serenità del mattino in un luogo veramente spirituale, mentre i colori dell'alba cambiano a Kata Tjuta. Godete di una colazione al sacco con vista su questa icona dell'Australia centrale. Scoprite di più su questo ambiente diversificato mentre camminate tra le possenti pareti di roccia conglomerata verso Walpa Gorge e ascoltate come le 36 cupole, che compongono Kata Tjuta, si sono evolute nel corso di milioni di anni. Prendetevi del tempo per ascoltare il vento (Walpa) in alto e vedere le dimensioni delle pareti rocciose che vi circondano. La spiritualità di questo luogo incredibile abbraccia tutti coloro che si avventurano qui.
Partenze: 4:45 - 6:15* *Gli orari di partenza variano a seconda di quelli dell'alba. La durata dell'escursione è di 5 ore circa e viene effettuata con guida parlante inglese con audioguide in italiano.
Nel pomeriggio, partite per visitare il monolite più profondo e culturalmente significativo dell'Australia, per conoscere la cultura, la geologia e l'ambiente di Uluru.
La vostra prima fermata vi permetterà di scattare fotografie di questa incredibile icona. Con Uluru incombente di fronte a voi, viaggiate verso la base. Camminate con la vostra guida verso un luogo di tranquillità. Più vi avvicinate, più vi arrendete alla comprensione delle enormi dimensioni di questo monolite.
Mentre guidate intorno alla base, la vostra guida vi condurrà all'ingresso di Mutitjulu Waterhole, un corso d'acqua semipermanente situato alla periferia di Uluru. Qui conoscerete le storie della creazione di Liru (serpente velenoso) e Kuniya (pitone), così come una serie di altre storie associate ad altre importanti storie di Tjukurpa (Sogno). Vedrete l'arte rupestre degli antichi e scoprirete come Uluru era, ed è tuttora, un luogo importante per insegnare ai giovani aborigeni. Ci sposteremo, quindi, nella nuova area panoramica di Talinguru Nyakunytjaku, dove potrete vedere una vista ininterrotta di Uluru con Kata Tjuta sullo sfondo.
Durata: 5 ore circa - Partenze: 14:00 - 15:30*
*Gli orari variano in base a quelli del tramonto. La vostra guida vi riporterà, quindi, al vostro alloggio all'Ayers Rock Resort per il pernottamento.
Audioguida in italiano.

9° Giorno: Ayers Rock/Uluru - Cairns
Trasferimento collettivo dall’hotel all'aeroporto di Ayers Rock per un volo per Cairns (volo non incluso). Arrivo a Cairns e trasferimento privato in inglese dall'aeroporto di Cairns in hotel. Resto della giornata libera a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.

10° Giorno: Cairns - Grande barriera corallina - Cairns
La giornata di oggi è dedicata alla scoperta della Grande Barriera Corallina australiana. La Grande Barriera Corallina, con i suoi 2.300 km, è il più grande sistema corallino del mondo. È possibile nuotare, fare snorkeling, immersioni e navigare lungo questo capolavoro vivente.
Crociere Ocean Spirit/Crociera a Michaelmas Cay
Salpate per Michaelmas Cay sulla Grande Barriera Corallina a bordo del bellissimo catamarano a vela Ocean Spirit. Fate snorkeling o immersioni nella barriera corallina, ricca di vivace vita marina, oppure trascorrete un po' di tempo osservando gli uccelli marini che chiamano casa questo santuario protetto.
Dopo una navigazione a motore di 2 ore a bordo del catamarano a vela da 32 metri, Ocean Spirit, arriverete a Michaelmas Cay dove c'è così tanto da vedere e da fare. Godete lo snorkeling nelle acque poco profonde protette dell'isolotto, provate un'immersione introduttiva nelle barriere coralline (costo aggiuntivo), fate una crociera sul semi-sottomarino/barca con fondo di vetro per una vista da sub della barriera corallina, guardate la presentazione dell'alimentazione dei pesci, osservate gli uccelli vita o semplicemente rilassatevi sugli spaziosi ponti dell'Ocean Spirit o sulla spiaggia. Pranzo incluso.
Durante tutta la giornata, la "navetta beach buggy" vi trasferirà tra Ocean Spirit e la spiaggia.
Durata: 8,5 ore Partenza: 8:30 Ritorno: 17:00 - lingua inglese
Rientro e pernottamento in hotel.

11° Giorno: Cairns - Foresta Pluviale - Cape Tribulation - Crociera fiume Daintree - Cairns
Giornata intera alla scoperta della foresta pluviale e del Far North Queensland.
L'Australia è ricca di foreste pluviali: dalla Daintree Rainforest di 180 milioni di anni fa situata nel nord del Queensland, alle fresche e nebbiose foreste pluviali temperate della Tasmania. All'interno delle foreste pluviali si trovano aree dichiarate siti Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO.
Giornata intera a Cape Tribulation e tour di Daintree (audioguida in italiano).
Viaggiate oggi nel comfort dell'aria condizionata in un veicolo di lusso appositamente progettato in questo tour eco-accreditato guidato dalle nostre guide esperte e competenti.
Il vostro tour di un'intera giornata inizierà con una visita al Mossman Gorge Centre. Qui potrete godere del tè del mattino prima di salire sull'autobus per il trasferimento a Mossman Gorge. Il vostro autista vi condurrà in un'escursione guidata attraverso Mossman Gorge, condividendo le sue conoscenze su una delle foreste pluviali più antiche del mondo. Farete, quindi, una crociera di un'ora lungo il fiume Daintree e scoprirete l'habitat di uccelli, serpenti arboricoli e piante uniche. Tenete gli occhi aperti per avvistare la fauna selvatica, incluso lo sfuggente coccodrillo d'acqua salata.
Potrete godere di un gustoso pranzo tropicale all'Heritage Lodge con vista sulle splendide acque limpide di Cooper Creek.
Farete una passeggiata lungo la famosa spiaggia tropicale di Cape Tribulation e ammirerete la costa dal punto panoramico di Kulki. La tappa successiva è Daintree Ice Cream Company per una deliziosa coppa di gelato alla frutta esotica, preparato con frutta coltivata nel loro frutteto (sono disponibili opzioni senza glutine e derivati dal latte). La vostra ultima tappa sarà l'Alexandra Lookout per una vista mozzafiato sull'estuario del fiume Daintree, su Snapper Island e oltre fino al Mar dei Coralli. Trasferimento per il rientro in hotel a Cairns.
Le visite si effettuano con guide parlanti inglese, anche se vengono fornite audioguide con sistema GPS con spiegazioni preregistrate in italiano.

12° Giorno: Cairns - Sydney
Trasferimento privato in inglese all'aeroporto di Cairns per un volo per Sydney (volo non incluso). All’arrivo a Sydney, trasferimento privato in inglese dall'aeroporto di Sydney in hotel. Pernottamento.

13° Giorno: Sydney - giro città e Bondi beach
Pick-up dall'hotel prescelto a Sydney.
Il tour è con audioguida in italiano. Il tour inizia nella zona storica conosciuta come The Rocks. Esplorate i cottage e i pub costruiti dai detenuti.
Dirigendovi a est, andrete verso gli splendidi giardini botanici situati proprio nel cuore di Sydney. Percorrendo Mrs. Macquarie Street, che prende il nome dal quinto governatore del Nuovo Galles del Sud, Lachlan Macquarie, vedrete il primo Parlamento australiano, Hyde Park Barracks e la Cattedrale di St Mary.
La fermata successiva è la sedia della signora Macquarie situata in riva al mare. Qui potrete godere di un tour a piedi delle magnifiche viste del Sydney Harbour Bridge e della Sydney Opera House. Proseguite attraverso Woolloomooloo, Kings Cross, con le fontane di El Alamein e fino a Rose Bay. Proseguite attraverso Watsons Bay, prima di attraversare la costa fino alla spiaggia più famosa di Sydney, Bondi Beach.
Godete della spianata come è solita fare la gente del posto e magari assaporate un caffè. Il tour terminerà indicativamente alle ore 14.00. Pernottamento in hotel.
Nota: non è previsto il rientro in hotel e i visitatori dovranno raggiungere l'hotel per conto proprio.
Attività facoltativa con supplemento, in inglese: Crociera Captain Cook - Crociera Sealink Cocktail Harbour Bar

14° Giorno: Sydney
Giornata libera a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.
Escursione facoltativa con supplemento: giornata intera con audioguida in italiano alle Blue Mountains.

15° Giorno: Sydney - partenza
Trasferimento privato in inglese all'aeroporto di Sydney.
Fine dei servizi


Sono possibili estensioni individuali in Australia, Sud Pacifico, Oriente e Dubai a inizio/fine viaggio

Hotel previsti (o similari):
Cat. Standard
Adelaide: Holiday Inn Express - Standard room
Kangaroo Island: Aurora Ozone - Executive room
Melbourne: Holiday Inn Express Melbourne Southbank - Standard room
Ayers Rock: Outback Pioneer - Standard room
Cairns: The Benson Hotel - Standard room
Sydney: bis Styles Sydney Central - Queen room

Cat. Superior
Adelaide: Vibe Adelaide - Standard room
Kangaroo Island: Aurora Ozone - Executive room
Melbourne: Voco Melbourne Central - Standard room
Ayers Rock: Desert Gardens Hotel - Deluxe Rock View room
Cairns: Crystalbrook Riley - Urban room
Sydney: Radisson Blu Hotel Sydney - Standard Atrium room

Note
- Valigie: si consiglia sempre di viaggiare a Kangaroo Island con una valigia piccola
- Bagagli: si richiede di lasciare le valigie grandi all'aeroporto di Adelaide negli armadietti per deposito bagagli e di portare con sé solo una borsa piccola per Kangaroo Island
- L'itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma anche senza preavviso. I pasti e le visite non effettuate per motivi di tardi arrivi, ritardi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso
- Le camere triple sono di solito costituite da un letto matrimoniale o due letti separati + un letto aggiuntivo di dimensioni inferiori come un sofà bed o un rallaway bed. La disponibilità è su richiesta
- Tutte le partenze sono garantite con un minimo di 2 partecipanti
- Nel periodo dal 15 dicembre al 7 gennaio e durante eventi speciali e festivi, le quotazioni sono su richiesta


QUOTE A PERSONA SOLO SERVIZI A TERRA 1 AGENTE DI VIAGGIO
In categoria Standard (come da programma)

IN CAMERA DOPPIA € 3.298;

IN CAMERA SINGOLA € 5.198


In categoria Superior (come da programma)

IN CAMERA DOPPIA € 3.807

IN CAMERA SINGOLA € 6.174


Le quote riportate sopra in tabella si intendono per persona e non includono: tasse aeroportuali, escursioni, supplementi, mance e visti che verranno calcolati nel preventivo in base alla data / categoria richiesta.

Spesa apertura pratica e Assicurazione medico bagaglio € 40 senza i voli, € 90 con i voli

LA QUOTA COMPRENDE
14 pernottamenti (solo pernottamento se non diversamente specificato)
Tutti i tour e i trasferimenti come indicato nell'itinerario
Ingresso nel Parco locale di Kangaroo Island
1 pranzo e caffè durante il tour a Kangaroo Island
Pasti come da programma
Ingresso nel Parco Nazionale di Uluru
Documentazione digitale
Auricolari e/o codici QR se disponibili


LA QUOTA NON COMPRENDE
Voli internazionali e domestici
Voli per/da Kangaroo Island
Spesa apertura pratica e assicurazione medico/bagaglio
Assicurazione annullamento facoltativa
Guida in italiano su richiesta
Mance
Pasti e bevande non menzionati nel programma
Escursioni facoltative
Eventuali supplementi durante periodi di alta stagione
Tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella "quota comprende"
SOLO SERVIZI A TERRA
Validità passaporto: 6 mesi
 
AdvAdv

Quota a pax in dbl, ove non specificato diversamente