Torna alla lista delle offerte  

Questa offerta appartiene alle seguenti categorie: 
PACCHETTO 
SOLO SERVIZI A TERRA 
TOUR 
TOUR GARANTITI MINIMO 2 PERSONE 

da Euro 819,00 a Euro 1.456,00
ASIA: KIRGHIZISTAN TOUR INTORNO AL LAGO ISSYK-KUL VALIDO DAL 15 APRILE AL 15 OTTOBRE 2023 7 GIORNI/6 NOTTI X AGENTI DI VIAGGIO - Cod. 102
KIRGHIZISTAN (ASIA)
KIRGHIZISTAN

Tour intorno al lago Issyk-Kul per tutte le Stagioni

VALIDO DAL 15 APRILE AL 15 OTTOBRE 2023

7 GIORNI/6 NOTTI

 Natura incredibile
 Passaggi alti
 Conoscere le tradizioni e le usanze del Kirghizistan multinazionale
 Lago mozzafiato del Kirghizistan


PROGRAMMA
Giorno 1
BISHKEK – KOCHKOR (250 km, 4 ore di guida)
Arrivo a Biskek. Sarai prelevato all'aeroporto da una guida e autista locale. Sistemazione in albergo. Un po 'di riposo. Colazione. Successivamente inizia un tour della città di Bishkek. Una visita di Central Ala Too Square, Oak Park e Osh bazaar.
Successivamente trasferimento a Kochkor. All'arrivo a Kochkor sistemazione in pensione.
Nel pomeriggio visiterai il laboratorio di tappeti in feltro, dove non solo potrai acquistare souvenir, ma potrai anche partecipare alla loro produzione. Le socie della Cooperativa Donne ci mostrano e ci raccontano come producono i tappeti in feltro. Cena e pernottamento in pensione.
In estate, a pagamento, è possibile fornire la presentazione del Kirghizistan Kochu. Kyrgyz Kochu è l'attività che mostra il tradizionale stile di vita nomade del Kirghizistan. I clienti possono vedere come la gente del posto in costumi tradizionali sposta il bestiame da un luogo all'altro, anche le donne mostrano gli shyrdaks (tappeti locali di feltro), inoltre possono vedere come mungiamo il cavallo e il processo di produzione del Kymyz ( bevanda alcolica nazionale a base di latte di cavallo fermentato). Ci vogliono circa 2 ore.
• Pasti: Colazione / - / Cena
• Altitudine durante il giorno: 800 m a Bishkek, 1700 m Kochkor
Giorno 2
Opzione 1.
KOCHKOR – TAMGA, 15 aprile – 15 ottobre (170 km, 5-6 ore di guida)
After breakfast transfer to the Issyk-Kul lake. The lake is considered to be the second largest mountainous lake in the world on the altitude of 1607 meters above the sea level. You will drive along the southern shore and will have several stops. On the way a stop in the village Kyzyl-Tuu. This village is famous with its talented artisans, who makes wooden parts of yurts. The artisan will show us process of Yurts production.
Later you will meet the eagle hunter. The hunter will demonstrate the ancient traditions of hunting with an eagle and tell about his activity.
On the way, visit Skazka canyon. Walk in the area. Upon arrival to Tamga dinner and accommodation in the yurt camp by the shore.
Optionally Kyrgyz folklore program during the dinner organized by the local family from the village.
Overnight in: Tamga Yurt Camp
People sleep by 4 in a yurt. There are sleeping yurts and separate dining yurt. One toilet and one shower per one Yurt.

Dopo colazione trasferimento al lago Issyk-Kul. Il lago è considerato il secondo lago montuoso più grande del mondo ad un'altitudine di 1607 metri sopra il livello del mare. Guiderai lungo la sponda meridionale e farai diverse soste. Sulla strada una sosta nel villaggio Kyzyl-Tuu. Questo villaggio è famoso per i suoi talentuosi artigiani, che realizzano parti in legno di yurte. L'artigiano ci mostrerà il processo di produzione delle yurte.
Più tardi incontrerai il cacciatore di aquile. Il cacciatore dimostrerà le antiche tradizioni della caccia con l'aquila e racconterà la sua attività.
Lungo la strada, visita il canyon di Skazka. Cammina nella zona. All'arrivo a Tamga cena e pernottamento nel campo di yurte sulla riva.
Facoltativo programma folcloristico kirghiso durante la cena organizzata dalla famiglia locale del villaggio.
Pernottamento in: Tamga Yurt Camp
Le persone dormono fino a 4 in una yurta. Ci sono yurte dormienti e yurte da pranzo separate. Un bagno e una doccia per una yurta.
• Pasti: Colazione / Pranzo / Cena
• Altitudine durante il giorno: 1700 m Kochkor, 1600 m a Tamga

Opzione 2.
KOCHKOR – JETY-OGUZ GORGE, 15 ottobre – 15 aprile (260 km, circa 5 ore di guida)
Dopo colazione trasferimento al lago Issyk-Kul. Il lago è considerato il secondo lago montuoso più grande del mondo ad un'altitudine di 1607 metri sopra il livello del mare. Guiderai lungo la sponda meridionale e farai diverse soste. Sulla strada una sosta nel villaggio Kyzyl-Tuu. Questo villaggio è famoso per i suoi talentuosi artigiani, che realizzano parti in legno di yurte. L'artigiano ci mostrerà il processo di produzione delle yurte.
Più tardi incontrerai il cacciatore di aquile. Il cacciatore dimostrerà le antiche tradizioni della caccia con l'aquila e racconterà la sua attività.
Lungo la strada, visita il canyon di Skazka. Cammina nella zona. All'arrivo alla gola di Jety-Oguz, cambierai un'auto con un'auto a 4 ruote motrici per raggiungere il campo di yurta situato in montagna. Pernottamento e cena nel campo di yurte.
Pernottamento in: Jety Oguz Yurt Camp
Le persone dormono fino a 4 in una yurta. Ci sono yurte dormienti e yurte da pranzo separate. I bagni sono fuori. Nessun servizio doccia.

• Pasti: Colazione / Pranzo / Cena
• Altitudine durante il giorno: 1700 m Kochkor, 2200 nella gola di Jety-Oguz
Giorno 3
Opzione 1.
TAMGA – Jety Oguz - KARAKOL (100 km, circa 2-3 ore di guida)
After breakfast one can enjoy the swimming in the lake, the yurt camp is situated on the shore of the lake. Lunch in the camp. After lunch transfer to Jety-Oguz gorge. Jety-Oguz gorge is famous for its red rock formations in the form of the Seven Bulls, the translation of the place is “Seven Bulls”. Local people tell a lot of legends about this place. When you are approaching Jety-Oguz gorge first you see the broken heart (broken heart – is that 2 Seven bulls of 7), then when you pass this Broken Heart and look to the back of it you see all these 7 bulls. A walk in the area. Transfer to Karakol. A city tour with visiting Russian Orthodox Church, Muslim Mosque in Dungan Style. Visit of Prjevalsky Museum. After the museum visit to local bazaar. Dinner in Dungan family (the nation that emigrated from China) where 13 national dishes are prepared. Overnight in the hotel.

Dopo colazione si può fare il bagno nel lago, il campo di yurte è situato sulla riva del lago. Pranzo in campo. Dopo pranzo trasferimento alla gola di Jety-Oguz. La gola di Jety-Oguz è famosa per le sue formazioni rocciose rosse a forma di Seven Bulls, la traduzione del luogo è "Seven Bulls". La gente del posto racconta molte leggende su questo posto. Quando ti avvicini alla gola di Jety-Oguz per prima cosa vedi il cuore spezzato (cuore spezzato - sono 2 sette tori su 7), poi quando passi questo cuore spezzato e guardi dietro di esso vedi tutti questi 7 tori. Una passeggiata in zona. Trasferimento a Karakol. Un tour della città con visita alla chiesa ortodossa russa, alla moschea musulmana in stile Dungan. Visita del Museo Prjevalsky. Dopo la visita del museo al bazar locale. Cena in famiglia Dungan (la nazione emigrata dalla Cina) dove vengono preparati 13 piatti nazionali. Pernottamento in albergo.
• Pasti: Colazione / Pranzo / Cena
• Altitudine durante il giorno: 1600 a Tamga, 1700 m a Karakol

Opzione 2.
Jety Oguz - KARAKOL (50 km, circa 1,5 ore di guida)
Colazione al campo. La gola di Jety-Oguz è famosa per le sue formazioni rocciose rosse a forma di Seven Bulls, la traduzione del luogo è "Seven Bulls". La gente del posto racconta molte leggende su questo posto. Quando ti avvicini alla gola di Jety-Oguz per prima cosa vedi il cuore spezzato (cuore spezzato - sono 2 sette tori su 7), poi quando passi questo cuore spezzato e guardi dietro di esso vedi tutti questi 7 tori. Passeggiando nella zona. Trasferimento a Karakol. Un tour della città con visita alla chiesa ortodossa russa, alla moschea musulmana in stile Dungan. Visita del Museo Prjevalsky. Dopo la visita del museo al bazar locale. Cena in famiglia Dungan (la nazione emigrata dalla Cina) dove vengono preparati 13 piatti nazionali. Pernottamento in albergo.
• Pasti: Colazione / Pranzo / Cena
• Altitudine durante il giorno: 2200 a Jety-Oguz, 1700 m a Karakol
Giorno 4
KARAKOL
Colazione in albergo. Trasferimento alla gola di Ak-Suu. Escursioni lungo la gola. Pranzo al sacco.
Sulla via del ritorno a Karakol ci si può fermare nelle piscine all'aperto con acqua calda e fare il bagno.
Per cena una visita alla famiglia uigura, insieme alla cucina ospitante del pasto tradizionale uiguro. Cena con la famiglia.
Pernottamento in albergo.

• Pasti: Colazione / Pranzo al sacco / Cena
• Altitudine durante il giorno: 1700 m Karakol
Giorno 5
KARAKOL – CHON-KEMIN (350 km, 5-6 ore di guida)
Dopo la colazione in hotel trasferimento lungo la sponda settentrionale del lago Issyk-Kul. Sulla strada una sosta nella gola di Semenovskoe per un'escursione leggera.
Più tardi farai una passeggiata nel Museo all'aperto dei petroglifi nella città di Cholpon-Ata. Il Museo all'aperto, talvolta denominato Giardino di pietra, si estende per circa 42 ettari e contiene una serie di strutture monumentali preistoriche (cerchi di pietre, tombe, resti di un muro di cinta, balbals) e petroglifi (databili dal II millennio a.C. al Medioevo fino al VI secolo d.C.).
Anche a Cholpon-Ata, facoltativamente, puoi fare un'escursione in barca a motore sul lago per 1 ora (in bassa stagione questa attività dipende dalle condizioni meteorologiche)
All'arrivo a Chon-Kemin cena e pernottamento in pensione.
• Pasti: Colazione / - / Cena
• Altitude during the day: 1700 m Karakol, 1400 m Chon-Kemin
Giorno 6
CHON-KEMIN - BISHKEK (170 km, 3 ore di guida)
Dopo colazione tempo libero fino al pranzo. È possibile fare un'escursione al punto panoramico o, facoltativamente, andare a cavallo o anche una dimostrazione dei tradizionali giochi di cavalli del Kirghizistan.
Pranzo in pensione.
Trasferimento a Biskek. Lungo il percorso visita al Museo dell'Opera “Burana”, X-XII secolo dC. All'arrivo a Bishkek tempo libero. Possiamo andare in albergo per riposarci un po' o fare un giro della città.
Cena d'arrivederci in trattoria locale con folklore. Pernottamento in albergo.
• Pasti: Colazione / Pranzo / Cena
• Altitudine durante il giorno: 1400 m Chon-Kemin, 900 m Bishkek
Giorno 7
BISHKEK – AEROPORTO
Colazione. Trasferimento in aeroporto. Vola a casa.
• Pasti: Colazione / - / -
• Altitudine durante il giorno: 900 m Bishkek

OPZIONE 1 (PERNOTTAMENTO AL TAMGA YURT CAMP, 15 APRILE-15 OTTOBRE)
QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA SECONDO IL NUMERO DEI PARTECIPANTI (agenti)
2 partecipanti (a persona) € 1.444
3 partecipanti (a persona) € 1.425
4-5 partecipanti (a persona) € 1.085
6-7 partecipanti (a persona) € 937
8-9 partecipanti (a persona) € 864
10 partecipanti (a persona) € 819
Supplemento per sistemazione in camera singola (disponibile negli hotel di Bishkek, Kochkor, Karakol, Chon-Kemin) € 129

SERVIZI SUPPLEMENTARI:
1. Supplemento per yurta doppia con sistemazione per 2 persone: € 30 per yurta a notte.
2. Supplemento per l'equitazione - € 25 a persona per 2-3 ore
3. Supplemento per escursione in barca - € 123 per gruppo per 1 ora
4. Supplemento per i giochi nazionali di cavalli, Ulak Tartysh - € 257 per gruppo
5. Spettacolo folcloristico a Tamga - € 102 per gruppo
6. Il supplemento per il biglietto d'ingresso alle sorgenti termali di Ak Suu è di € 5 a persona

LA QUOTA COMPRENDE
1. Sistemazione in camere doppie/matrimoniali negli alberghi e pensioni
2. Sistemazione per 4 persone in una yurta a Tamga
3. Trasporto durante tutto il viaggio in Kirghizistan (le auto sono in buone condizioni con aria condizionata)
 2 pax – jeep o minivan
 3-10 pax – un Mercedes Sprinter da 14 posti
4. Pasto come indicato in ogni giorno del programma
5. Acqua minerale durante il tour (un litro al giorno per persona)
6. Guida
7. Quote di iscrizione a tutte le visite indicate nel programma
8. Mostra di produzione di tappeti in feltro a Kochkor
9. Caccia all'aquila
10. Kyzyl – Produzione di yurta Tuu
11. Cucinare la cena tradizionale uigura a Karakol
12. Check-in anticipato nel primo giorno
13. Folclore a Bishkek durante la cena
14. Assicurazione medico bagaglio


LA QUOTA NON COMPRENDE:
1. Voli A/R
2. Tasse aeroportuali
3. Sistemazione in camera singola
4. Pensione completa
5. Alcolici e bevande analcoliche
6. Biglietti aerei internazionali e nazionali
7. Deviazione dal programma
8. Cavalli da cavalcare a Chon-Kemin;
9. Kirghizistan Kochu a Kochkor
10. Spettacolo folcloristico a Tamga, Bokombaevo e Bishkek
11. Escursione in barca
12. Giochi di cavalli a Chon-Kemin
13. Supplemento per i biglietti d'ingresso alle terme di Ak Suu
14. Assicurazione annullamento e covid


******


OPZIONE 2 (PERNOTTAMENTO AL CAMPO DI YURTE DI JETY-OGUZ, 15 OTTOBRE – 15 APRILE)
QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA SECONDO IL NUMERO DEI PARTECIPANTI (agenti)
2 partecipanti (a persona) € 1.456
3 partecipanti (a persona) € 1.317
4-5 partecipanti (a persona) € 1.151
6-7 partecipanti (a persona) € 975
8-9 partecipanti (a persona) € 895
10 partecipanti (a persona) € 839
Supplemento per sistemazione in camera singola (disponibile negli hotel di Bishkek, Kochkor, Karakol, Chon-Kemin) € 129

SERVIZI SUPPLEMENTARI:
1. Supplemento per yurta doppia con sistemazione per 2 persone: € 30 per yurta a notte.
2. Supplemento per l'equitazione - € 25 a persona per 2-3 ore
3. Supplemento per escursione in barca - € 123 per gruppo per 1 ora
4. Supplemento per i giochi nazionali di cavalli, Ulak Tartysh - € 257 per gruppo
5. Spettacolo folcloristico a Tamga - € 102 per gruppo
6. Il supplemento per il biglietto d'ingresso alle sorgenti termali di Ak Suu è di € 5 a persona


SISTEMAZIONE PER IL PROGRAMMA:
1. Bishkek – Hotel „B-hotel“ *** o simile
2. Kochkor – “Nomad Lodge” Hotel
3. Jety - Oguz – Yurt camp Nomad lodge Jety-Oguz
4. Karakal – “Green Yard” Hotel o simile
5. Chon-Kemin – Kemin guest house

Spesa apertura pratica € 70
Facoltativo: annullamento e covid +4% del totale del viaggio


LA QUOTA COMPRENDE:
1. Sistemazione in camere doppie/matrimoniali negli alberghi e pensioni
2. Sistemazione per 4 persone in una yurta a Tamga
3. Trasporto durante tutto il viaggio in Kirghizistan (le auto sono in buone condizioni con aria condizionata)
 2 pax – jeep o minivan
 3-10 pax – un Mercedes Sprinter da 14 posti
 Jeep il giorno 2, 3 alla gola di Jety-Oguz
4. Pasto come indicato in ogni giorno del programma
5. Acqua minerale durante il tour (un litro al giorno per persona)
6. Guida
7. Quote di iscrizione a tutte le visite indicate nel programma
8. Mostra di produzione di tappeti in feltro a Kochkor
9. Caccia all'aquila
10. Kyzyl – Produzione di yurta Tuu
11. Cucinare la cena tradizionale uigura a Karakol
12. Check-in anticipato nel primo giorno
13. Folclore a Bishkek durante la cena
14. Assicurazione medico bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:
1. Voli a/r
2. Tasse aeroportuali
3. Sistemazione in camera singola
4. Pensione completa
3. Alcolici e bevande analcoliche
4. Biglietti aerei internazionali e nazionali
5. Deviazione dal programma
6. Cavalli da cavalcare a Chon-Kemin;
7. Kirghiz Kochu a Kochkor
8. Spettacolo folcloristico a Tamga, Bokombaevo e Bishkek
9. Escursione in barca
10. Giochi di cavalli a Chon-Kemin
11. Supplemento per i biglietti d'ingresso alle sorgenti termali di Ak Suu

SOLO SERVIZI A TERRA
Validità passaporto: 6 mesi
 
AdvAdv

Quota a pax in dbl, ove non specificato diversamente