Torna alla lista delle offerte  

Questa offerta appartiene alle seguenti categorie: 
CROCIERE FLUVIALI 
PACCHETTO 
PARTENZE DI GRUPPO 
TOUR 

da Euro 2.124,00 a Euro 2.318,00
CROCIERE FLUVIALI 2023: DA BUCAREST A VIENNA E DA VIENNA A BUCAREST 10 NOTTI/11 GIORNI 22/6, 2, 12 E 22/7 + 1/8/2023 X DIPENDENTI - Cod. 149
BUCAREST (ROMANIA - EUROPA)
VIENNA (AUSTRIA - EUROPA)
CROCIERE FLUVIALI 2023

DA BUCAREST A VIENNA E DA VIENNA A BUCAREST

10 NOTTI/11 GIORNI SU MN KLEINE PRINZ 4*

Partenze dal 22 giugno, 2 luglio, 12 luglio, 22 luglio, 1 agosto

ITINERARIO
• 7 PAESI: Romania - Bulgaria - Serbia - Croazia - Ungheria - Slovacchia - Austria
•5 CAPITALI : Bucarest - Vidin - Belgrado - Vukovar - Budapest - Bratislava - Vienna
• 7 PAESI: Austria - Slovacchia - Ungheria - Serbia - Croazia - Bulgaria - Romania
• 5 CAPITALI: Vienna - Bratislava - Budapest - Belgrado - Vukovar - Vidin – Bucarest

PROGRAMMA
1° GIORNO | Italia-Bucarest-Turnu Magurele
cena a bordo
Partenza con volo di linea per Bucarest. Giro panoramico della capitale rumena durante il quale si potranno ammirare i siti di maggiore interesse : la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università, il teatro Nazionale, il Parlamento. Trasferimento in pullman a Turnu Magurele (circa 2,5 ore) ed imbarco. Cocktail di Benvenuto e cena a bordo. Partenza della nave alle ore 20.00.

2° GIORNO | Vidin
pensione completa a bordo
Dopo la colazione presentazione del comandante e dell’equipaggio. Nel primo pomeriggio arrivo a Vidin e visita a piedi del centro e della Fortezza Baba Vida, risalente al XIII sec. Dopo la visita a piedi possibilità di escursione facoltativa a Belogradchik Rientro a bordo ed in serata ripresa della navigazione.

3° GIORNO | Navigazione-Passaggio delle Porte di Ferro
pensione completa a bordo
Dopo la prima colazione, navigando verso la Serbia, la nave attraverserà la grande chiusa Djerdap e dopo circa un’ora si potrà godere dell’attrazione naturale che offre l’attraversamento delle famose “Porte di Ferro”, con questa termine viene definita la stretta gola che segna il confine tra la Serbia e la Romania, tra Balcani e Carpazi Si potrà ammirare lo splendido paesaggio delle sponde del Danubio, rilassarsi sul ponte sole o partecipare a varie attività di bordo.

4° GIORNO | Belgrado
pensione completa con pranzo in fattoria
Nelle prime ore del mattino arrivo a Belgrado. Dopo la prima colazione giro panoramico della capitale della Serbia con i suoi luoghi di maggiore interesse: la città antica, la Fortezza ed il parco Kalemegdan, la cattedrale ortodossa, il Municipio. Tempo libero a disposizione in centro città prima della partenza in autopullman per l'escursione che porterà prima a Jarak, piccolo villaggio della regione della Vojvodina, con pranzo tipico in una casa privata (fattoria) che sarà seguita da un'esibizione di musicisti locali. Nel tardo pomeriggio rientro alla nave. Nel dopo cena si assisterà ad uno spettacolo Folklore a bordo e ad una sfilata di tipici prodotti di artigianato locale in lana. In tarda serata partenza della nave per Novi Sad.

5° GIORNO | Novi Sad-Vukovar
pensione completa a bordo
Nelle prime ore del mattino arrivo della nave a Novi Sad, la terza città della Serbia, il più grande centro culturale, storico ed universitario della regione della Vojvodina, centro storico pieno di vita, con molti parchi, ristoranti, boutiques e visita a piedi del suo centro. Possibilità di escursione facoltativa: Monastero Krusedol e Sremski Karlovci. Rientro a bordo per il pranzo e continuazione della navigazione per Vukovar, il più grande porto croato, dove si arriverà nel tardo pomeriggio e discesa a terra per , passeggiata nella zona pedonale. In serata partenza della nave per l’Ungheria.

6° GIORNO | Mohacs-Pecs
pensione completa a bordo
In prima mattinata arrivo nel porto ungherese di Mohacs, partenza in autopullman (ca 40 min.) per la città antica di Pecs , chiamata “ la città degli artisti dell’arte”, la visita comprende i maggiori punti di interesse quali la piazza principale Szecheni, la via Kaptalan con i suoi magnifici edifici medioevali restaurati, il Municipio, il Palazzo Lorant, nonché la visita interna della principale Cattedrale costruita nell’XI sec. quale simbolo di Pecs. Tempo a disposizione nella zona pedonale, la via Ferencesek, brulicante di negozi e cafè. Pranzo a bordo e ripresa della navigazione verso Budapest

7° GIORNO | Budapest
pensione completa a bordo
Nelle prime orime ore del mattino arrivo a Budapest. Dopo la prima colazione giro panoramico della città si avrà modo di apprezzare: il Parlamento, la chiesa di Santo Stefano, l'Opera, la Piazza degli Eroi, con fermate presso quest’ultima, il Bastione dei Pescatori e la Collina Gellert. Pomeriggio a disposizione per visite individuali e/o shopping. Nel dopo cena possibilità di escursione facoltativa: spettacolo folcloristico di danze tradizionali ungheresi.

8° GIORNO | Budapest
pensione completa a bordo
Dopo la prima colazione, tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shopping,. Rientro a bordo per il pranzo e nel pomeriggio possibilità di partecipare all’escursione facoltativa Lazar: Puszta (show equestre) o tempo libero. Ripresa della navigazione in serata

9° GIORNO | Bratislava
pensione completa a bordo
Mattinata in navigazione, ed attraversamento della chiusa di Gabcikovo. Arrivo a Bratislava nel primo pomeriggio e sbarco per il giro città panoramico della capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, il Palazzo del Primate, la città vecchia. Tempo a disposizione per shopping e visite individuali. Ripresa della navigazione nel tardo pomeriggio. Cena di Gala del Comandante.

10° GIORNO | Vienna
pensione completa a bordo
Durante la notte i arrivo a Vienna. Dopo la prima colazione visita città durante la quale si potranno ammirare: il Palazzo dell'Opera, il Belvedere, il Parlamento, la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale. Ritorno a bordo per il pranzo. Pomeriggio e serata a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative: Schoenbrunn (il castello di Maria Teresa d'Austria) - Concerto di musiche viennesi: Strauss e Mozart.

11° GIORNO | Vienna-Italia
prima colazione a bordo
Sbarco e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. (In relazione a necessità operative, per i voli del pomeriggio, potrebbe essere organizzato un trasferimento in centro città,con bagaglio al seguito che rimane sul bus, tempo libero a disposizione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il rientro in Italia).

1° GIORNO | Italia-Vienna
cena a bordo
Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo a Vienna e trasferimento al porto per l'imbarco sulla motonave Kleine Prinz. Cocktail di Benvenuto a bordo e presentazione dell'equipaggio.

2° GIORNO | Vienna
pensione completa a bordo
Dopo la prima colazione, giro città di Vienna durante il quale si potranno ammirare gli aspetti più significativi della capitale austriaca: il Belvedere, il Palazzo dell'Opera, il Parlamento, la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale. Pomeriggio e serata a disposizione per visite individuali, shopping ed escursioni facoltative: Schoenbrunn, Concerto di musiche viennesi. Inizio della navigazione in tarda serata.

3° GIORNO | Bratislava
pensione completa a bordo
Arrivo a Bratislava nella notte. Dopo la prima colazione visita panoramica con il city train della capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, la città vecchia, la Torre di San Michele, la piazza principale, il vecchio Municipio, le caratteristiche statue in bronzo a grandezza naturale che si possono ammirare lungo le strade,tempo libero a disposizione per shopping. Rientro a bordo per il pranzo e ripresa della navigazione in direzione Budapest e nel tardo pomeriggio la nave entrerà nella chiusa di Gabcikovo, dove si avrà la possibilità di ammirare la più grande chiusa del Danubio superiore.

4° GIORNO | Budapest
pensione completa a bordo
Nelle prime ore del mattino arrivo a Budapest. Dopo la prima colazione giro panoramico della capitale ungherese: il Parlamento, la chiesa di Santo Stefano, l'Opera, la Piazza degli Eroi, soste presso quest’ultima, il Bastione dei Pescatori e la collina Gellert. Nel pomeriggio tempo libero per shopping o visite individuali. Dopo la cena possibilità di escursione facoltativa: spettacolo folcloristico di danze tradizionali ungheresi.

5° GIORNO | Budapest
pensione completa a bordo
Mattina a disposizione per visite individuali e/o shopping. Pranzo a bordo e nel pomeriggio possibilità di effettuare l’escursione facoltativa Lazar: Puszta (show equestre) o tempo libero. In serata ripresa della navigazione.

6° GIORNO | Mohacs-Pecs
pensione completa a bordo
Al mattino arrivo a Mohacs e dopo la prima colazione , partenze in pullman per Pecs (ca 40 min.), chiamata “la città degli amanti dell’arte ”, visita dei maggiori punti di interesse: la piazza principale Szecheni, la via Kaptalan con i suoi edifici medioevali, il Municipio, il Palazzo Lorant e la Cattedrale dell’XI sec., simbolo di Pecs. Tempo a disposizione nella via pedonale brulicante di negozi e caffè. Rientro a bordo per il pranzo e ripresa della navigazione.

7° GIORNO | Vukovar-Novi Sad
pensione completa a bordo
Nella notte arrivo a Vukovar, dopo la prima colazione passeggiata nell’area pedonale di questa cittadina croata. Rientro a bordo per il pranzo e partenza da Vukovar in direzione Novi Sad dove la nave arriverà nel primo pomeriggio, sbarco e visita della città del la terza città della Serbia, il più grande centro culturale, storico ed universitario della regione della Vojvodina, centro storico pieno di vita, con molti parchi, ristoranti, boutiques e visita a piedi del suo centro. Possibilità di escursione facoltativa: Monastero Krusedol e Sremski Karlovci. Rientro a bordo per la cena e ripresa della navigazione per Belgrado

8° GIORNO | Belgrado
pensione completa pranzo in fattoria durante l’escursione
Nelle prime ore del mattino arrivo a Belgrado. Dopo la prima colazione visita panoramica in autopullman della capitale serba: la città antica, il parco Kalemegdan, la cattedrale ortodossa, il Municipio. Tempo a disposizione per lo shopping. Intorno alle ore 12.30 proseguimento in pullman per il piccolo villaggio di Jarak dove si pranzerà in una casa privata (fattoria) e si potrà assistere ad un'esibizione di musicisti locali. Rientro alla nave intorno alle 17.00. Nel dopo cena si assisterà a bordo ad uno spettacolo folcloristico serbo di danze tradizionali con sfilata di capi in lana di manifattura locale. Ripresa della navigazione in tarda serata

9° GIORNO | Navigazione-Le Porte di Ferro
pensione completa a bordo
Intera giornata in navigazione, si potrà godere dello splendido scenario reso dal passaggio delle Porte di Ferro, con questo termine viene definita la stretta gola Djerdap che segna il confine tra la Serbia e le Romania, tra Balcani e Carpazi Si tratta del canyon più profondo d'Europa, un paesaggio unico nel suo genere, una gola lunga un centinaio di chilometri con acque profonde anche 80 metri che possono scorrere fino a 5 metri al secondo. 100 chilometri di emozionante navigazione! Cena di gala del Comandante.

10° GIORNO | Vidin
pensione completa a bordo
Nelle prime ore del mattino arrivo a Vidin, città della Bulgaria. Dopo la prima colazione visita a piedi del centro e della fortezza Baba Vida risalente al XIII sec., il più antico sito storico di Vidin e la fortezza medioevale meglio preservata del paese. Rientro a bordo per il pranzo e ripresa della navigazione. Nel pomeriggio possibilità di effettuare l’escursione facoltativa alla fortezza di Belogradchik. Cena di gala del Capitano.

11° GIORNO | Turnu Magurele-Bucarest-Italia
prima colazione a bordo
Nella notte arrivo a Turnu Magurele Sbarco, trasferimento in autopullman a Bucarest (circa 2,5h), giro panoramico della capitale della Romania durante il quale si potranno ammirare i siti di maggior interesse: la piazza della rivoluzione, la piazza dell'Università, il teatro Nazionale, il Parlamento. Trasferimento all’aeroporto e volo di rientro per l'Italia.

**DAL 22/06/2023 E DAL 2/07/2023
QUOTE DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN CABINA DOPPIA A 2 LETTI BASSI PONTE PRINCIPALE: € 2.124

QUOTE DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN CABINA DOPPIA A 2 LETTI BASSI PONTE SUPERIORE: € 2.231

**DAL 12/07/2023, DAL 22/07/2023 E DAL 1/08/2023
QUOTE DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN CABINA DOPPIA A 2 LETTI BASSI PONTE PRINCIPALE: € 2.231

QUOTE DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN CABINA DOPPIA A 2 LETTI BASSI PONTE SUPERIORE: € 2.318

Spese d’iscrizione € 50
Tasse aeroportuali/supplemento carburante da € 140 - 190

Riduzioni:
- Cabina doppia - bambino fino a 11 anni con 1 adulto: 10%
- Viaggio di Nozze: € 150 a coppia

Supplementi:
- cabina doppia uso singola (cabine contingentate) supplemento 50%
Supplementi per partenze da altre città (classi contingentate)
Voli e altri vettori IATA
• Bologna/Torino /Firenze/Venezia/Napoli/Verona/Genova/Trieste € 70
• Ancona/Alghero/Bari/Brindisi/Cagliari/Catania/Palermo/ Reggio Calabria € 110
• Altre città su richiesta

NB: Per alcune città di partenza l’operatività dei voli deve essere verificata all’atto della prenotazione.
Documenti: Carta di identità valida per l'espatrio.

LE QUOTE COMPRENDONO
- voli di linea a/r da Milano e Roma (contingenti programmati);
- trasferimenti a/r aeroporto/nave;
- sistemazione a bordo nel tipo di cabina prescelto;
- pernottamenti a bordo con trattamento di pensione completa, cucina internazionale, dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno; prima colazione a buffet, cena servita a table d’hotel;
- serate musicali e folclore;
- tasse portuali;
- Staff turistico Giver Viaggi e Crociere;
- visite previste con guide in lingua italiana e servizio auricolari. In alcune località la disponibilità di guide con conoscenza della lingua italiana potrebbe essere limitata, in tal caso verrà utilizzato il personale Giver per le traduzioni.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
- vino, bevande, quota di servizio e tutti gli extra in genere;
- escursioni facoltative;
- tasse aeroportuali/supplemento carburante;
- qualsiasi servizio non menzionato;
- spese d’iscrizione;
- polizza assicurativa obbligatoria.

Escursioni facoltative da prenotarsi unitamente alla crociera :
• Fortezza Belogradchik € 46
• Monastero Krusedol e Sremski Karlovci € 41
• Spettacolo folcloristico a Budapest € 68
• Spettacolo equestre/Puszta € 57
• Castello di Schöenbrunn € 62
• Concerto di musica classica a Vienna € 74

Escursioni facoltative da prenotarsi unitamente alla crociera :
• Castello di Schöenbrunn € 62
• Concerto di musica classica a Vienna € 74
• Spettacolo folcloristico a Budapest € 68
• Spettacolo equestre/Puszta € 57
• Monastero Krusedol e Sremski Karlovci € 41
• Fortezza Belogradchik € 46

Quota di servizio : Crociere 11 giorni € 90 (a favore dell’equipaggio, da regolarsi a bordo).


MILANO, ROMA
 
CidaCidaDipendenti altri settori turisticiDip. altri
settori turistici

Quota a pax in dbl, ove non specificato diversamente