Torna alla lista delle offerte  

Questa offerta appartiene alle seguenti categorie: 
CROCIERE FLUVIALI 
PACCHETTO 
PARTENZE DI GRUPPO 
TOUR 
VIAGGI DI NOZZE 

da Euro 2.198,00 a Euro 2.398,00
PORTOGALLO: CROCIERA FLUVIALE DA LISBONA A PORTO O VICEVERSA (PORTO • BRAGA • LAMEGO • SALAMANCA • COIMBRA • AVEIRO • FATIMA • LISBONA) PARTENZA 22/7 E 14/8/2023 10 GIORNI/9 NOTTI CON VOLI X DIPENDENTI - Cod. 149
COIMBRA (PORTOGALLO - EUROPA)
FATIMA (PORTOGALLO - EUROPA)
LISBONA (PORTOGALLO - EUROPA)
CROCIERA FLUVIALE 2023

L’INCANTO DEL PORTOGALLO

LISBONA E LA VALLE DEL DOURO

 La Valle incantata del Douro, il fiume d’oro, con vigneti, canyon e favolosi paesaggi
 Lisbona, splendida capitale, la città della luce e dei colori
 Coimbra, celebre città universitaria ed antica capitale, un mix di cultura e tradizione
 Fatima, una delle principali mete religiose d’Europa, un mix di cultura e tradizione
 Aveiro, “la Venezia del Portogallo”
 Porto, con il suo celebre vino e la famosa Ribeira, patrimonio Unesco, un crogiuolo di colori con i caratteristici rabellos
 Braga, la fantastica cittadina denominata “la Roma del Portogallo”
 Regua, con la visita a Vila Real e la tenuta Mateus, famosa per il suo vino pregiato
 Pinhao, piccola perla con la sua stazione ottocentesca rivestita di azulejos
 Lamego, capitale culturale della regione con il bellissimo santuario di Nossa Senhora dos Remedios
 Salamanca, una tappa in Spagna, per questa incantevole città universitaria con la magnifica Piazza Major e la splendida cattedrale

La navigazione lungo la valle incantata del Douro offre suggestioni per la bellezza dei suoi paesaggi, un susseguirsi di vigneti, canyon, villaggi e cittadine ricche di testimonianze artistiche e storiche.
La navigazione sarà preceduta o seguita da un soggiorno a Lisbona, la splendida capitale portoghese, la città della luce e dei colori, adagiata tra il fiume Tago ed i sette colli collegati con le strette stradine, le scalinate e le antiche funicolari, Da Lisbona si raggiungerà Fatima una delle principali mete religiose d'Europa, con il Santuario costruito dopo l'apparizione di Nostra Signora del Rosario a tre pastorelli nel 1917, un luogo di fede, suggestione e mistero
per credenti e non; si proseguirà per Coimbra, celebre città universitaria, fondata nel 1290, antica capitale e luogo incantevole dove storia, cultura e tradizione si fondono armoniosamente. Proseguimento verso nord e sosta ad Aveiro, la “Venezia” del Portogallo, prima di arrivare a Porto per l’imbarco o il rientro in Italia a seconda della data di partenza. Vi invitiamo ad esplorare insieme a noi questo magnifico ed incantevole paese ricco di fascino, tradizioni e cultura !! .
Giver propone e garantisce due date di partenza con la M/n Infante Don Henrique    , noleggiata interamente in formula All Inclusive, in esclusiva per la clientela italiana.

IL CUORE PULSANTE DEL PORTOGALLO
Il Douro, o ”Fiume d'Oro” è il terzo fiume per lunghezza della penisola iberica, nasce in Spagna, attraversa l’altopiano della Meseta, il più antico della penisola, prima
di giungere ai monti del Portogallo. Ha una lunghezza totale di 927 km ed è navigabile tra Vila Nova de Gaia e Vega Terron, al confine con la Spagna. Nasce dal Picos de Urbion e sfocia nell’Oceano Atlantico nella zona di Porto. Nel tratto iniziale ha un regime di tipo alpino, prosegue poi nelle zone di Burgos, Valladolid, Zamorra e Salamanca percorrendo circa 500 km con una pendenza ridotta. Nella zona di frontiera con il Portogallo si incanala in terreni granitici risalenti al Paleozoico con una brusca variazione del suo corso, raggiungendo in
qualche tratto un dislivello di circa 400 mt.. La valle che attraversa è un paesaggio incantato; un territorio modificato, nell’arco degli anni, dallo scorrere delle acque e dalla perseveranza dell’uomo che ha costruito terrazzamenti fertili, ambienti ideali per la coltivazione della vite. I vini che vengono prodotti, soprattutto nell’area dell’alto Douro, sono tra i più stimati
al mondo, il più conosciuto è il famoso Vino do Porto, la cui qualità e pregio è legata all’invecchiamento.

LE SUE 5 CHIUSE
Per consentire alle navi di superare un dislivello, i canali artificiali ed i fiumi sono muniti di chiuse che funzionano seguendo le regole dei vasi comunicanti. Lungo il fiume Douro vi sono 5 chiuse: la Crestuma Lever con un dislivello di 13,9 m, la chiusa Carrapatelo una delle
più profonde d’Europa con un dislivello di 35 mt, la chiusa Begauste con dislivello di 28,5 mt, la chiusa Valeira con dislivello di 33 mt e Pocinho con 22 mt di dislivello. Il dislivello tra Vila Nova de Gaia e Barca d’lva è di 125 mt.


A BORDO DELLA M/N INFANTE DON HENRIQUE 4* IN FORMULA “ALL INCLUSIVE”
Itinerario/Crociera di 10 giorni/9 notti
- Voli di linea a/r dall’Italia
- Tutti i trasferimenti
- 2 notti in hotel a Lisbona e 7 notti a bordo
- Pensione completa durante la crociera come da programma con bevande incluse
- Visite incluse in lingua italiana: Lisbona, Coimbra, Fatima, Aveiro, Porto, Braga, Villa Real, Salamanca, Lamego
M/n Infante don Henrique 4*
• dal 22 al 31 luglio • LISBONA • FATIMA • COIMBRA • AVEIRO • PORTO • BRAGA • SALAMANCA • LAMEGO

22 LUGLIO | Italia-Lisbona cena e pernottamento in hotel Partenza con volo di linea per Lisbona. Incontro con la guida e trasferimento all’Hotel Vip Executive Arts     (o similare). Cena e pernottamento.

23 LUGLIO | Lisbona pernottamento e prima colazione in hotel Dopo la prima colazione giro città dedicato alla visita della capitale portoghese: il centro storico con il quartiere Belem. Pomeriggio e serata a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative: Sintra, Cascais, Estoril con pranzo incluso; cena tipica con Fado. Pernottamento in hotel.

24 LUGLIO | Lisbona-Fatima-Coimbra-Aveiro- Porto pensione completa: prima colazione in hotel, pranzo in ristorante e cena a bordo Dopo la prima colazione in hotel partenza in autopullman per Porto; durante il percorso sosta a Fatima e visita del famoso Santuario sorto dove nel 1917 a tre piccoli pastorelli apparve la Madonna. Proseguimento e sosta a Coimbra, arroccata sopra il fiume Mondego e famosa per la sua prestigiosa università ed il suo antico centro con un intrico di vicoli pittoreschi ed Aveiro, “la Venezia del Portogallo”. Seconda colazione in ristorante durante il percorso. Arrivo a Porto ed imbarco sulla Mn Infante don Henrique     a Vila Nova de Gaia, sulla sponda opposta del fiume Douro. cocktail di benvenuto, cena e presentazione dell’equipaggio. Pernottamento a bordo.

25 LUGLIO | Porto pensione completa a bordo Dopo la colazione giro città di Porto, una delle più antiche del Portogallo, con i suoi vecchi ed intatti quartieri con i tipici vicoli tortuosi. Non potrà mancare una degustazione di vini in un'enoteca. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena a bordo e nel dopo cena spettacolo Fado a bordo.

26 LUGLIO | Porto-Braga-Regua pensione completa a bordo - pomeriggio in navigazione Partenza in autopullman per Braga, denominata “la Roma del Portogallo” per la sua architettura religiosa di altissimo pregio. Rientro a bordo a Leverinho e inizio della navigazione per raggiungere Regua durante la quale si potranno ammirare incantevoli paesaggi ricchi di boschi seguendo i meandri del Duoro ed attraversando le chiuse di Crestuma e Carrapatelo che con i suoi 35 m. è la più alta d'Europa. Serata danzante a bordo e pernottamento.

27 LUGLIO | Regua-Villa Real-Vega de Teron pensione completa a bordo - pomeriggio in navigazione Partenza per Vila Real, visita al castello Mateus ed ai magnifici giardini rientro a bordo attraversando paesaggi di indimenticabile bellezza: un susseguirsi di colline, vigneti, canyons ed uliveti. Ritorno a bordo a Pinhao, la navigazione continua nel pomeriggio tra i famosi vigneti del territorio di Porto. Alle ore 19.30 ca. arrivo a Vega de Teron. Nel dopocena intrattenimento musicale di flamenco a bordo.

28 LUGLIO | Barca d’Alva-Salamanca-Pocinho pensione completa con pranzo in ristorante Da Vega Terron escursione in autopullman a Salamanca, la famosa città universitaria spagnola, durante il giro città si potranno vedere la Plaza Mayor e la più antica università spagnola. Seconda colazione in ristorante a Salamanca. Rientro a bordo a Barca d’Alva e proseguimento della navigazione per Pocinho. Intrattenimento serale a bordo con spettacolo dell'equipaggio.

29 LUGLIO | Pocinho-Barca d’Alva-Ferradosa- Pinhao pensione completa con pranzo in una quinta Alle ore 07.30 partenza della nave per Ferradosa ed arrivo alle 09.30 ca., sbarco e partenza in autopullman per la Quinta d’Avessada: cocktail di benvento in musica, pranzo e visita del museo del vino. Alle 18.00 rientro a bordo a Pinhao e tempo a disposizione per visitare la caratteristica stazione ferroviaria decorata con incantevoli pannelli di azulejos che raffigurano temi legati alla coltivazione dell’uva. Cena di commiato del Comandante.

30 LUGLIO | Pinhao-Folgosa-Lamego-Porto pensione completa a bordo - pomeriggio in navigazione
Alle ore 07.00 partenza della motonave per Folgoda dove arriverà alle ore 08.00. Dopo la prima colazione partenza in autopullman per Lamego, capitale culturale della regione ed una delle città più belle del nord del Portogallo. Adagiata ai piedi di un'immensa scalinata di azulejos, le celebri piastrelle portoghesi decorate a mano, che sale al Santuario di Nostra Signora del Rimedio è una città fiorita circondata da vigneti posta in un'incantevole scenario, visita della cattedrale. Rientro a bordo a Regua. Pomeriggio in navigazione ed arrivo a Porto (Vila Nova de Gaia) alle ore 20.30 ca. Cena a bordo e spettacolo folklore.

31 LUGLIO | Porto-Italia prima colazione a bordo Sbarco, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

Escursioni facoltative da prenotarsi unitamente alla crociera :
• Sintra e Cabo da Roca con pranzo € 80
• Cena tipica con Fado € 95


Itinerario/Crociera di 10 giorni/9 NOTTI partenza del 14 agosto 2023
• dal 14 al 23 agosto 2023

• PORTO • BRAGA • LAMEGO • SALAMANCA • COIMBRA • AVEIRO • FATIMA • LISBONA

14 AGOSTO | Italia-Porto cena e pernottamento a bordo Partenza con volo di linea per Porto, all’arrivo trasferimento alla M/n Infante Don Henrique4* a Vila Nova de Gaia, sita sulla sponda opposta del fiume Douro. Presentazione dell’equipaggio e Cocktail di Benvenuto. Cena e pernottamento a bordo.

15 AGOSTO | Porto (Vila Nova de Gaia) pensione completa a bordo Dopo la prima colazione giro città di Porto, una delle più antiche del Portogallo, conosciuta come la “Città dei Ponti”,con i suoi vecchi ed intatti quartieri con i tipici vicoli tortuosi. Non potrà mancare una degustazione di vini in un'enoteca, tra i quali il famoso “Vinho do Porto”, vino liquoroso portoghese prodotto esclusivamente da uve provenienti dalla regione del Douro nel Nord del Portogallo. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena a bordo e nel dopo cena spettacolo Fado a bordo.

16 AGOSTO | Porto-Braga-Regua pensione completa a bordo Dopo la prima colazione partenza in autopullman per Braga, denominata “la Roma del Portogallo” con il suo Santuario di Bom Jesus noto per la sua architettura religiosa di altissimo pregio. Rientro a bordo a Leverinho e inizio della navigazione per Regua, durante la quale si potranno ammirare incantevoli paesaggi ricchi di boschi ed insenature lunghe e strette, fiordi paragonabili ai famosi Fiordi Norvegesi che caratterizzano la Valle del Douro, si attraverserà quindi la chiusa di Carrapatelo che con i suoi 35 m. è la più alta d'Europa. Serata a disposizione per una passeggiata nella Regua di notte, intrattenimento musicale e pernottamento a bordo.

17 AGOSTO | Regua-Villa Real- Vega de Terron pensione completa a bordo Dopo la prima colazione partenza per Vila Real, visita alla famosa tenuta Mateus con i suoi magnifici giardini, si avrà la possibilità di scoprire i capolavori del barocco portoghese. Ritorno a bordo a Pinhao ; la navigazione continua tra le sponde colorate e rocciose del Cachao ed arrivo a Vega de Terron, tappa del Douro in Spagna e Barca d’Alva in Portogallo, siamo infatti al confine tra Portogallo e Spagna. Cena a bordo. Serata con intrattenimento musicale e spettacolo di Flamenco Pernottamento a bordo.

18 AGOSTO | Vega de Terron-Salamanca- Barca d’Alva-Pocinho pensione completa con pranzo in ristorante Dopo la prima colazione da Vega de Terron partenza in autopullman per l’escursione di intera giornata della prestigiosa città di Salamanca, dichiarata patrimonio dell’UNESCO, famosa città universitaria con studenti internazionali provenienti da tutto il mondo; durante il giro città si potrà ammirare quindi l’università, la spettacolare Plaza Mayor e si visiteranno le due Cattedrali, un’autentica meraviglia. Seconda colazione in ristorante a Salamanca. Nel tardo pomeriggio rientro a bordo a Barca d’Alva e proseguimento della navigazione per Pocinho, dove la nave arriverà prima di cena. Intrattenimento serale a bordo. Cena e pernottamento.

19 AGOSTO | Pocinho-Ferradosa –Pinhao pensione completa con pranzo in una quinta Alle ore 07.30 partenza da Pocinho per Ferradosa ed arrivo alle ore 10.30 ca.; partenza in autopullman per la Quinta d'Avessada, cocktail di benvenuto in musica, pranzo e visita del museo del vino. Alle ore 18.00 rientro a bordo a Pinhao, tempo a disposizione per visitare la caratteristica stazione ferroviaria decorata con incantevoli pannelli di azulejos che raffigurano temi legati alla coltivazione dell’uva e dove si potrà ammirare un caratteristico treno a vapore Cena di commiato del Comandante.

20 AGOSTO | Pinhao-Folgosa-Lamego-Porto pensione completa a bordo Alle ore 07.00 partenza della motonave per Folgosa, dove arriverà alle ore 08.00. Dopo la prima colazione partenza in autopullman
per Lamego, capitale culturale della regione ed una delle città più belle del nord del Portogallo. Adagiata ai piedi di un'immensa scalinata decorata di azulejos, le celebri piastrelle portoghesi decorate a mano, che sale al Santuario di Nostra Signora del Rimedio è una città fiorita circondata da vigneti posta in un'incantevole scenario, visita della cattedrale. A fine mattinata per l’ora di pranzo rientro a bordo a Regua. Pomeriggio in navigazione, si passeranno le chiuse di Carrapatelo e Crestuma , con possibilità di rilassarsi sul ponte sole o partecipare alle attività di bordo, arrivo a Porto (Vila Nova de Gaia) alle ore 20.30 ca. Cena a bordo e spettacolo folklore.

21 AGOSTO | Porto-Aveiro-Coimbra-Fatima- Lisbona pensione completa, prima colazione a bordo pranzo in ristorante e cena in hotel pensione completa, prima colazione a bordo seconda colazione in ristorante e cena in hotel Dopo la prima colazione sbarco e partenza in autopullman per Lisbona con soste a Aveiro, “la Venezia del Portogallo, a Coimbra che con visita di questa caratteristica cittadina arroccata sopra il fiume Mondego e famosa per la sua prestigiosa università ed il suo antico centro con un intrico di vicoli pittoreschi e la magnifica cattedrale del XVI sec. Seconda colazione in ristorante. Proseguimento in autopullman per Fatima che si raggiungerà dopo circa 1 ora (86 km con visita del famoso Santuario sorto dove nel 1917 a tre piccoli pastorelli apparve la Madonna. Continuazione quindi per Lisbona dopo circa 1 ore e 30 min. (ca 130 km). Nel tardo pomeriggio, arrivo e sistemazione all'Hotel Vip Executive Art’s 4*. Cena e pernottamento.

22 AGOSTO | Lisbona prima colazione in hotel Dopo la prima colazione, visita della città della capitale portoghese: il centro storico con i quartieri Baixa, Alfana e Belem. Pomeriggio e serata a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative: Sintra, patrimonio mondiale dell'Umanità, meravigliosa città famosa per i suoi fantastici giardini (con pranzo incluso) e Cabo da Roca. Pernottamento in hotel. Nel dopo cena possibilità di partecipare all’escursione facoltativa “Fado” con cena inclusa.

23 AGOSTO | Lisbona/Italia prima colazione in hotel Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto e rientro in Italia con volo di linea.

Escursioni facoltative da prenotarsi unitamente alla crociera :
• Sintra e Cabo da Roca con pranzo € 80
• Cena tipica con Fado € 95

QUOTE DI PARTECIPAZIONE A PERSONA IN CABINA/CAMERA DOPPIA DA MILANO E ROMA
Tutte cabine esterne con servizi privati, aria condizionata, tv, telefono e phon.

DATE DI PARTENZA DALL’ITALIA 22 LUGLIO E 14 AGOSTO 2023

(ULTERIORE SCONTO PER CHI HA GIA’ VIAGGIATO CON GIVER NEL 2022)

TIPO DI CABINA PONTE (10 GIORNI/9 NOTTI)

CABINA DOPPIA ESTERNA PONTE PRINCIPALE PARTENZA 22 LUGLIO 2.198; 14 AGOSTO € 2.265

CABINA DOPPIA ESTERNA PONTE INTERMEDIO PARTENZA 22 LUGLIO 2.298; PARTENZA 14 AGOSTO € 2.365

CABINA DOPPIA ESTERNA PONTE SUPERIORE PARTENZA 22 LUGLIO 2.398; PARTENZA 14 AGOSTO € 2.465

• Spese apertura pratica € 50 a persona

• Tasse aeroportuali/supplemento carburante da € 140 a € 220 circa (da riconfermarsi al momento della prenotazione in relazione al vettore utilizzato, alla città di partenza e all'itinerario prenotato)
Riduzioni:

- Bambino fino a 11 anni in cabina doppia: 10%

- Viaggio di Nozze: € 150 a coppia

Supplementi cabine:
- doppia uso singola (cabine contingentate): supplemento 50%

Supplementi per partenze da altre città (classi contingentate)
Voli in Euro e altri vettori IATA
• Bologna/Torino /Pisa/Firenze/Venezia/Napoli/Verona/Genova/Trieste
• Ancona/Alghero/Bari/Brindisi/Cagliari/Catania/Palermo/ Reggio Calabria € 100
• Altre città su richiesta

NB: Per alcune città di partenza l’operatività dei voli deve essere verificata all’atto della prenotazione.
L’assegnazione del vettore è legata alla disponibilità del momento.
Documenti: Carta di identità valida per l'espatrio.

LE QUOTE COMPRENDONO
- voli di linea a/r da Milano e Roma;
- tutti i trasferimenti;
- 2 notti presso l’hotel Vip Executive Arts 4* a Lisbona in pernottamento e prima colazione;
- 1 cena a Lisbona;
- 1 seconda colazione durante il trasferimento da Lisbona a Porto o viceversa;
- 7 pernottamenti a bordo nel tipo di categoria prescelta;
- durante la crociera da Porto a Porto, trattamento di pensione completa, cucina internazionale,
dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno, prima colazione a buffet, pranzo
e cene serviti (à table d'hôtel);
- Bevande al ristorante e al bar : acqua, vino, birra, soft drinks, superalcolici (esclusi champagne, ed
alcuni vini/superalcolici);
- intrattenimenti serali a bordo come indicato nel programma (spettacolo Flamenco, Fado, Folk);
- Direzione e Staff turistico Giver Viaggi e Crociere;
- visite previste con guide in lingua italiana e servizio auricolari. In alcune località la disponibilità di guide
con conoscenza della lingua italiana potrebbe essere limitata, in tal caso verrà utilizzato il personale Giver per le traduzioni.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
- quota di servizio;
- escursioni facoltative;
- tasse aeroportuali/supplemento carburante;
- qualsiasi servizio non menzionato;
- spese apertura pratica;
- polizza assicurativa obbligatoria -richiedere l'importo al momento della prenotazione

Quota di servizio :
Giver nel rispetto della tradizione crocieristica indica € 40 a favore dell'equipaggio da regolarsi a bordo.
Per le guide locali e gli autisti, durante le visite, la mancia è a discrezione del cliente.

L’HOTEL DI LISBONA: VIP EXECUTIVE ARTS
L’hotel Vip Executive Arts è una struttura 4 stelle elegante e moderna che si trova a 3 minuti
a piedi dalla Stazione di Lisbona Oriente, a meno di 500 metri dal lungofiume del Tago e dalla
Fiera Internacional de Lisboa.
Dista solo 4 km dall’aeroporto internazionale di Portela collegato con la metropolitana e si trova nelle vicinanze del Centro commerciale Vasco de Gama e dall’Altice Arena.
Le camere e suite, alcune con vista panoramica sul fiume Tago e sul ponte Vasco da Gama,
sono insonorizzate e arredate elegantemente. L'albergo ospita 8 sale conferenze e un
auditorium con 165 posti a sedere.
Il ristorante prevede colazione a buffet, mentre i pasti principali prevedono il servizio con piatti della cucina e tradizione portoghesi. L’hotel dispone di un fornito bar dove si potranno gustare ottimi cocktail e bevande ed offre il servizio Wifi gratuito in ogni area della struttura.

ATTENZIONE:
Possibilità di solo crociera Porto/Porto : riduzione € 250 (con volo incluso) 450 (senza il volo) - posti contingentati Possibilità di estensioni individuali di soggiorno a Lisbona e/o Porto : quotazioni su richiesta
PRENOTA IN ANTEPRIMA
Giver premia le prenotazioni anticipate con uno sconto € 50 a persona per le prenotazioni effettuate entro il 15 febbraio per le partenze di aprile ed entro il 30 aprile per le altre crociere (non cumulabile con altri sconti o promozioni)

ASSISTENZA AEROPORTUALE E ACCETTAZIONE VOLI
In partenza dall’Italia, da Milano, Roma e dai principali aeroporti, in relazione al numero dei partecipanti, viene fornita l’assistenza aeroportuale a cura di nostri partner esperti che renderanno più agevoli le operazioni d’imbarco.
Per le partenze individuali, laddove non sia prevista l’assistenza aeroportuale, consigliamo di effettuare il check-in sul sito della Compagnia aerea di utilizzo.

PARCHEGGI
Per agevolare i vostri trasferimenti, Giver ha selezionato e stipulato convenzioni favorevoli con alcuni parcheggi per accedere agevolmente ai principali aeroporti italiani:
- Milano Malpensa : Autoparcheggio Panicucci – Via dei Salici, 4 – Somma Lombardo (Va) – Tel. 0331 – 256113 - Prenotazione telefonica (servizio navetta gratuito 24 ore su 24)
- Milano Malpensa/Linate: Via Milano Parking Sea – Tel. 02 232323 (accesso diretto all’aerostazione) – Prenotazione on line sul sito: www. viamilanoparking.eu
- Roma - Bologna – Verona – Bergamo – Genova – Pisa – Venezia – Cagliari – Torino: Parcheggi Low Cost – Prenotazione on line sul sito: www.parcheggilowcost.it (servizio navetta gratuito 24 ore su 24
MILANO, ROMA E DA ALTRI AEROPORTI CON SUPPLEMENTO
 
CidaCidaDipendenti altri settori turisticiDip. altri
settori turistici

Quota a pax in dbl, ove non specificato diversamente