Torna alla lista delle offerte  

Questa offerta appartiene alle seguenti categorie: 
PACCHETTO 
PARTENZE DI GRUPPO 
PONTI, NATALE, CAPODANNO, EPIFANIA 
SOGGIORNI MARE ESTERO 
TOUR 

Euro 0,00
OMAN: TOUR + MARE A CAPODANNO PARTENZA DA MILANO IL 26/12/2022 X DIPENDENTI - Cod. 480
MUSCAT (OMAN - ASIA)
Attenzione: le quotazioni sono state calcolate con il dollaro alla pari con l'euro. Ogni rivalutazione verrà addebitata.
OMAN

CAPODANNO NEL DESERTO E SOGGIORNO MARE

Dal 26/12/2022 al 06/01/2023 12 giorni in Oman e Capodanno nel deserto di Wahiba, scoprirete le oasi, i villaggi tradizionali i forti, i castelli e al termine un rilassante soggiorno mare a Salalah. Tour di gruppo in fuoristrada.

Capodanno nel deserto di Wahiba, un entusiasmante itinerario che inizia con una romantica crociera al tromonto, oltre alla visita di Muscat sieffettuerà il cross Mountain dell'Hajar, scoprirete le oasi, i villaggi tradizionali i forti, i castelli, si trascorrerà la notte di capodanno nella magia del deserto al Desert Night Camp, al termine un rilassante soggiorno mare a Salalah al Crowne Plaza resort. Tour di gruppo in fuoristrada.


26/12: Milano / Muscat – Partenza da Milano con volo di linea diretto Oman Air per Muscat. Pasti e pernottamento a bordo.

27/12: Muscat - Arrivo a Muscat, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente e trasferimento al City Season Hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Colazione e relax. Pomeriggio sunset cruise, un modo delizioso per iniziare il vostro viaggio alla scoperta dell'Oman e un modo affascinante di concludere la giornata vedendo il sole che tramonta dietro le spettacolari montagne che cingono Muscat mentre le acque diventano dorate. Cena libera e pernottamento in hotel.

28/12: Muscat – Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della Grande Moschea di Muscat splendido esempio di architettura araba moderna. Sosta fotografica all'Opera House. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita del Museo Bait Al Zubair, soste fotografiche all’Al Alam Palace e ai Forti portoghesi Jalali e Mirani. Arrivo al suq di Mutrah e tempo a disposizione per la visita e lo shopping. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

29/12: Muscat / Cross Mountain / Bahla / Jabreen / Nizwa - Prima colazione, partenza in fuoristrada per la regione del Batinah, dopo un tratto di superstrada con un percorso off-road si effettuerà il cross mountain attraversando Wadi Bani Awf si arriva al Canyon “Snake Gorge”, una impressionate fenditura fra pareti vertiginose. Varie soste per ammirare lo stupendo paesaggio delle montagne dell'Hajar. Sosta fotografica panoramica a Bahla città fortificata con l'imponente forte e anticamente circondata da 12 KM di mura che cincevano la cittadina. Pranzo pic nic o ristorante locale. Pomeriggio visita de castello fortificato di Jabreen uno dei meglio conservati in Oman. Arrivo a Nizwa antica capitale dell’imamato di Oman nel IX secolo, conosciuta con il nome della “Perla dell’Islam”, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento Al Diyar.

30/12: Nizwa / Birkat Al Mouz / Muscat - Prima colazione e visita del tradizionale mercato degli animali che si tiene ogni venerdì. Si prosegue per la visita del famoso forte a pianta circolare e del castello. Visita del colorato suq e tempo a disposizione per lo shopping. Visita di Birkat al Mouz e pranzo in una casa tipica omanita. Rientro a Muscat. Cena libera e pernottamento al City Season hotel.

31/12: Muscat / Wahiba Sands - Prima colazione e partenzvisita di questa splendida oasi, attraversata da un corso d’acqua perenne che forma cascatelle e laghetti circondati da palme da dattero. Possibilità di fare un bagno, condizioni meteo permettendo. Pranzo in ristorante. Arrivo nel deserto di Wahiba Sands e sistemazione al Desert Night camp in camera De Luxe. Nel pomeriggio dune bashing e infine si raggiungerà la sommità di una duna per attendere il tramonto con gli spettacolari cromatismi. Rientro al campo, cenone di fine anno nel deserto e pernottamento.

01/01: Wahiba Sands / Jalan Bani Bu Ali / Traversata del deserto di Woodland / Al Ashkharah / Al Khabbah / Ras Al Jinz - Prima colazione, partenza per Jalan Bani Bu Ali, dove si effettuerà uno stop fotografico alla Moschea Al Hamoda, caratterizzata dai suoi 52 domi, unica nel suo genere in Oman ed il Castello Al Hamoda, con la sua imponente e suggestiva costruzione. Proseguimento verso il deserto bianco conosciuto con il nome di “Woodland”, caratterizzato da dune di sabbia chiarissima, quasi bianca attraversate da una vera e propria foresta verdissima. Il paesaggio è di una incredibile bellezza, una vera delizia per i fotografi. Pranzo in semplice ristorante locale ad Al Ashkharah. Percorrendo strada in direzione nord, si attraversando villaggi di pescatori. Sosta ad al Khabbah dove la costa si getta a strapiombo sul mar arabico. Sistemazione allo Scentific Turtle Resort di Ras Al Jinz De Luxe Tent. Cena e pernottamento. Dopo cena escursione alla spiaggia delle tartarughe inclusa. La visita viene effettuata solo in presenza delle tartarughe accompagnati dai ranger del parco. Sarà possibile effettuare ulteriore escursione alla spiaggia all'alba.

02/01: Ras al Jinz / Sur / Wadi Tiwi / Biman Sinkhole / Wadi Arbeen / Muscat - Prima colazione, partenza per Sur, ridente cittadina sul mare un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India. Visita del cantiere navale dei “dhow” le tipiche imbarcazioni omanite in legno e interamente costruite a mano. Visita quindi della zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e si potrà ammirare uno splendido panorama su Sur e la laguna. Partenza quindi per Tiwi visita della splendida wadi con i ridenti corsi d'acqua. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Bimah Sinkhole, dove si trova una singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale creatosi per sprofondamento ed al cui fondo si trova un laghetto di acque cristalline. Partenza per la traversata off road di Wadi Arbeen, uno dei più spettacolari wadi dell’Oman, incastonato fra pareti rocciose e vari corsi d’acqua, disegnando paesaggi di incredibile bellezza. Si proseguirà quindi fino a Muscat, arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

03/01: Muscat / Salalah - Trasferimento in aeroporto e volo per Salalah. Arrivo, e trasferimento al Crowne Plaza. Sistemazione nelle camere riservate. Giornata in relax. Cena e pernottamento.

04/01 e 05/01: Soggiorno mare a Salalah - Mezza pensione in hotel. Giornate libere per relax.

06/01: Salalah / Muscat / Milano - Prima colazione, trasferimento in aeroporto, volo per il rientro. Arrivo a Milano e fine dei nostri servizi.



- Quota per persona in camera doppia Euro 2.980,00
- Supplemento camera singola Euro 1.050,00

- Supplemento Premium Villa al Desert Night
In camera a persona Euro 190,00
In camera singola Euro 350,00

sPESA APERTURA PRATICA € 70,00 A PERSONA
- Tasse aeroportuali Euro 350,00

Le quote comprendono: voli - trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto - visite escursioni pasti come da programma - tour effettuato in fuoristrada con guida parlante inglese - ingressi Museo Bait Al Zubair, Castello di Jabreen, forte di Nizwa, riserva tartarughe, cantiere dei Dhow - acqua durante il tour a bordo dei fuoristrada ai pasti in ristorante e negli hotel a cena - 01 bottiglia d'acqua da mezzo litro per persona in camera ogni sera - Cenone di fine anno nel deserto - tasse e percentuali di servizio.

Le quote non comprendono: quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 assicurazione sanitaria bagaglio e annullamento 3% del costo totale del viaggio oppure in alternativa assicurazione sanitaria Euro 20,00 - visto da richiedere on line - mance guida e autista - bevande - assicurazione annullamento e Covid + 4 % del totale del viaggio - extra di natura personale e quanto non indicato nella voce "la quota comprende".

OPERATIVO AEREO:

26/12 MXP/MCT 21.30/06.40
03/01 MCT/SLL 08.40/10.25
06/01 SLL/MCT 11.30/13.10
06/01 MCT/MXP 14.55/19.05
MILANO MXP
Validità passaporto: 6 mesi
 
CidaCidaDipendenti altri settori turisticiDip. altri
settori turistici

Quota a pax in dbl, ove non specificato diversamente