Torna alla lista delle offerte  

Questa offerta appartiene alle seguenti categorie: 
PACCHETTO 
PARTENZE DI GRUPPO 
TOUR 
VIAGGI DI NOZZE 

Euro 0,00
ARGENTINA-PATAGONIA-BRASILE (IGUZU) TOUR PARTENZA DI GRUPPO IL 28/10/2022 13 GIORNI/11 NOTTI CON ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA - Cod. 102
ARGENTINA (SUD AMERICA)
BRASILE (SUD AMERICA)
PATAGONIA (SUD AMERICA)
TOUR ARGENTINA, PATAGONIA, IGUAZU (BRASILE)

Partenza il 28 ottobre rientro in Italia il 9 novembre 2022
13 giorni/ 11 notti
Gruppo minimo 16 massimo 25 persone

PIANO VOLI PREVISTO (classe economica –
LA8121 28OTTOBRE ROMA FCO – SAO PAULO 1245 2000
.
LA8046 28OTTOBRE SAO PAULO – BS. AIRES AEP 2100 2350
AR1880 31OTTOBRE BS.AIRES AEP - USHUAIA 1555 1930
AR1863 02NOVEMBRE USHUAIA - CALAFATE 1135 1255
AR1861 04NOVEMBRE CALAFATE – BS. AIRES AEP 2020 2315
AR1736 05NOVEMBRE BS.AIRES AEP – P.IGUAZU’ 1310 1500
LA3075 08NOVEMBRE FOZ IGUACU – SAO PAULO 1110 1245
LA8120 08NOVEMBRE SAO PAULO – ROMA FCO 1720 0825+1
1 bagaglio per persona incluso in stiva):

PROGRAMMA

28/ OTTOBRE Roma / Buenos Aires.
Partenza da Roma Fco per Buenos Aires (via Sao Paulo) con voli Latam. Arrivo a destinazione alle 23,50, incontro in aeroporto con i ns. Rappresentanti e trasferimento privato all’hotel KENTON PALACE (4****) o similare. Pernottamento. https://kentonpalace.com.ar/

29/ OTTOBRE Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per relax ed attività individuali. Nel pomeriggio City tour di Buenos Aires.
Buenos Aires, città cosmopolita che mostra ad ogni passo l’influenza degli immigranti. La visita inizia da Plaza de Mayo, centro storico e politico della città, per conoscere i principali palazzi e monumenti: la Piramide de Mayo, la Casa Rosada (Palazzo Presidenziale), il Cabildo dei tempi della Colonia e la Cattedrale Metropolitana. Proseguiamo lungo
l'Avenida de Mayo, interessante per i suoi vari stili architettonici, fino all'Avenida 9 de Julio, con le sue otto corsie ornate da giardini, fontane e sculture, e naturalmente l'Obelisco, simbolo indiscusso e centro gravitazionale della città.
Il percorso continua per il quartiere di San Telmo, il più antico della città, nel quale ogni domenica si svolge un mercato di antiquariato, e il quale gode di un'attraente vita notturna nei suoi ristoranti gourmet, nei vivaci bar e, naturalmente, nelle tanguearía con i loro spettacoli dal vivo. Dirigendosi a sud si arriva nel pittoresco quartiere portuario di La Boca, con la sua famosa strada Caminito, le cui colorate case di lamiere e costumi riflettono l’influenza degli immigranti europei del secolo XIX, nelle tipiche "cantinas" e "conventillos" (case condivise). Poi si entra nel quartiere di Puerto Madero, con i suoi antichi depositi portuari trasformati in uffici, appartamenti, ed eleganti bar e ristoranti con vista sul Rio de la Plata. Si prosegue infine verso il quartiere residenziale di Palermo, con le sue eleganti dimore e spazi verdi, per finire alla Recoleta dove spiccano la Chiesa di Nuestra Señora del Pilar, il Centro Culturale e l'edificio circolare del Palais de Glace. Visiteremo il cimitero, sorprendente per la sua ricca architettura, per le sue suggestive storie e per i personaggi storici di rilievo sepolti lì, tra cui forse la più nota sia Evita. Successivo rientro in hotel, cena e pernottamento.

30/ OTTOBRE Buenos Aires
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione al cd. “Tigre” (nel programma del 2020 non era compresa), l’area del delta del fiume Paranà, in cui una lussureggiante vegetazione subtropicale fa da cornice ad innumerevoli faraoniche ville della borghesia bonaerense.
Partenza dall’hotel verso il nord della città per percorrere i quartieri residenziali e passare davanti alla Quinta Presidencial de Olivos, residenza ufficiale del Presidente della Nazione Argentina, situata fuori dalla città di Buenos Aires. La seguente destinazione è San Isidro, un’elegante zona residenziale, la cui visita inizia con la sua cattedrale, in stile neogotico, che costituisce il centro storico della città. Intorno si possono ammirare le sue belle case coloniali e in stile italiano, le sue strade lastricate e la sua antica piazza, popolata da vecchi alberi. Il percorso continua verso il Tigre, un incantevole quartiere situato nella foce del Delta del Rio Parana. La zona fu colonizzata per la prima volta nel 1580, ma non fu prima della fine del XIX secolo che questa diventò il luogo di riposo preferito dalla societa porteña. Un’escursione in barca per il Delta permette di ammirare le antiche ville che contrastano con le attuali palafitte in legno. Si possono anche vedere alcuni yacht club e circoli di canottaggio, e conoscere tutte le caratteristiche di una popolazione che vive in stretto contatto con il fiume. Il Delta è formato da tanti piccoli isolotti coperti da un’esuberante vegetazione subtropicale ed è attraversato da canali e ruscelli che formano un ambiente ideale per prendersi un riposo a stretto contatto con la natura e l’aria pulita. Conclusa la passeggiata si intraprende la via del ritorno all’hotel.
*Pomeriggio a disposizione per relax, attività individuali, shopping. In serata partenza dal hotel per San Telmo, la culla del Tango. La musica del Tango è nata alla fine del XIX secolo nelle "arrabales" (periferia sud) di Buenos Aires, popolate da "criollos" (nativi di Argentina), immigrati italiani e spagnoli, alcuni discendenti africani e persone provenienti da molti altri paesi. Le loro lotte, i loro bisogni, la loro povertà, le loro passioni, la loro pretesa sono stati la scintilla che ha creato questo mitico e appassionato pezzo della cultura argentina. I suoi testi emotivi sono a volte difficili da capire e quasi impossibili da tradurre, ma sempre profondamente poetici. In uno dei suoi angoli, che probabilmente riflette l'anima di Buenos Aires come nessun altro, troviamo il posto più tradizionale del Tango: "El Viejo Almacén". La sua tipica costruzione coloniale del XVIII secolo ha avuto molti usi durante i suoi oltre 200 anni di storia. Era un negozio di campagna, un ospedale, un rifugio per i soldati feriti nella guerra del Paraguay, una dipendenza della Dogana, e infine, all'alba del XX secolo, il tango cominciò a farsi sentire tra le sue spesse mura. Nel 1969, con Edmundo Rivero, è diventato il "Tempio del Tango", dove da allora si sono riuniti i migliori cantanti e musicisti. Cena di tre portate, (servita in un locale giusto dall’altra parte della strada), e successivo show imperniato sulle immortali melodie e coreografie del tango. Verso mezzanotte, al termine dello spettacolo, rientro in hotel. Pernottamento.

31/ OTTOBRE Buenos Aires / Ushuaia
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per relax, shopping,. Attività individuali, visite ed escursioni facoltative. Fra le tante disponibili facoltative, ci permettiamo di consigliare le seguenti:
• La visita del Teatro Colon, considerato uno dei cinque migliori teatri lirici nel mondo. Le opere di costruzione cominciarono nel 1890 sulla base del progetto dell’ingegnere Francesco Tamburini e furono portate a termine dagli architetti Victor Meano, in primo luogo, e per ultimo da Julio Dormal. Tutti loro conciliarono nel proprio disegno stili differenti come l’attico-greco, che predomina nell’esterno, e –con le parole di Meano- “i caratteri generali del rinascimento italiano, la buona distribuzione e la solidità proprie dell’architettura germanica, e la grazia, varietà e bizzarria della decorazione derivante dall’architettura francese”. Tutta la pianta costituisce un esempio di stile “eclettico” proprio del XIX secolo. Il Teatro Colon fu inaugurato il 25 di Maggio del 1908 con la rappresentazione dell’opera Aida di Giuseppe Verdi. Durante la visita, si accede al teatro dalla sua entrata principale, verso il gran Hall, che risplende per la ricchezza dei suoi marmi e la luminosità delle sue vetrate. Il percorso continua verso la Sala de Espectaculos dove si può ammirare la ricca ed armoniosa decorazione, il magnifico lampadario, la cupola, con le pitture di Raul Soldi, artista plastico argentino, ed il palcoscenico con il suo splendido tendone trapuntato. La sala ha una capacità per tremila spettatori, distribuiti tra platea, palchi e quattro diversi livelli. A continuazione si accede al Foyer o Galeria de los Bustos, che contiene l’effigie di grandi compositori e comunica con il Salon Blanco, di stile rinascimentale francese, che è antistante alla platea con balcone durante le funzioni ufficiali. Questo salone si utilizza spesso per riunioni formali, conferenze o ricevimenti. Da qui, un’ampissima galleria ben illuminata conduce al Salon Dorado, con la sua ricchissima decorazione in puro stile francese, reminiscenza del Grand Foyer dell’Opera di Parigi, con le sue decorazioni dorate, le colonne intarsiate e le vetrate. Il Teatro Colon inoltre possiede il suo proprio Ballet Estable, una Escuela de Danzas, ed è la sede dell’Orquesta Filarmónica. Conclusa la visita si rientra in hotel.
• La visita dell’affascinante e per certi versi misterioso Palacio Barolo, costruito dall’architetto italiano Mario Palanti su richiesta dell' imprenditore tessile Luigi Barolo, e progettato, fin per le voci di dettaglio come maniglie delle porte, lampade e gabbie ascensore, in ossequio alla numerologia della Divina Commedia di Dante Alighieri. La visita porta fino alla torre, dominata da un grande faro che tutte le notti si accende e proietta un fascio di luce sulla città. Il faro era stato concepito per unire la propria luce a quello posto su un edificio analogo costruito dallo stesso architetto a Montevideo, ma ci si accorse ben presto che la curvatura terrestre impediva ai due fasci di incontrarsi. La visita guidata, della durata di circa 90 minuti, è in spagnolo o inglese a scadenze orarie prestabilite e può essere prenotata in loco tramite telefono, whatsapp o e-mail.
• La visita del Zancon de Granados, un luogo che affonda le sue radici addirittura nella seconda fondazione della città di Buenos Aires ad opera di Juan de Garay, riportato agli antichi fasti da un intelligente lavoro di restauro. Si tratta di una villa padronale poi trasformata in Conventillo, al di sotto della quale è stata trovata traccia del corso d’acqua che nei secoli passati confluiva nel Rio della Plata. Il ritrovamento di tutta una serie di reperti e suppellettili d’epoca ha fatto sì che il previsto ristorante che doveva sorgere sul luogo lasciasse il posto ad un Edificio-Museo in grado di ospitare eventi e congressi, visitabile appunto fin nei sotterranei. Percorrendo l’antico tunnel si respira davvero un’atmosfera di altri tempi. La visita guidata, della durata di circa 2 ore, non necessita di prenotazione. Viene svolta in spagnolo ed inglese ad orari differenziati per le due lingue.
Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Ushuaia con volo Aerolineas. Arrivo alle 19,30 nella pittoresca cittadina ubicata nella Terra del Fuoco, famosa per essere la più australe del mondo. Trasferimento e sistemazione in hotel ALTOS DE USHUAIA (3***Sup.) o similare. Cena in hotel e pernottamento. http://www.altosushuaia.com/

01/ NOVEMBRE Ushuaia / Parco Naz. Lapataia / Ushuaia
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Parco Nazionale di Lapataia al confine con il Cile, dove si potranno ammirare bellissimi scenari con picchi innevati, laghi e torrenti, sino ad arrivare in una zona dove i primi abitanti, gli indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, da cui il nome “Terra del Fuoco”, dato dai primi colonizzatori.
Al termine dell’escursione rientro in hotel.
Nel pomeriggio escursione con navigazione in catamarano sul Canale di Beagle: si parte dal molo turistico di Ushuaia, dove ci si imbarca su un catamarano per dirigerci verso l’Isla de los Lobos e l’Isla de los Pajaros, sulle acque del Canale di Beagle. Il percorso inizia navigando per la Bahia di Ushuaia da dove si ammira una vista splendida della città circondata dalle montagne. Alla fine della baia si attraversa il Paso Chico che indica l’inizio del mitico Canale di Beagle. Si costeggia il lato nord di questo canale, passando per l’Arcipelago Bridges, fino ad arrivare all’ Isla de los Pájaros, dove si possono ammirare le diverse specie di uccelli marini che abitano questa zona, come cormorani, albatross, anitre e gabbiani, tra i tanti. Più avanti si arriva all’Isla de los Lobos, dove risiede una colonia di leoni marini. Si tratta di un’occasione unica per ammirare nello stesso momento due tipi di leoni marini, e capire le loro differenze. Si arriva infine al Faro de Les Eclaireurs, un autentico simbolo di Ushuaia, costruito nel 1919. Da qui inizia il rientro verso la città, e dopo lo sbarco si rientra in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

02/ NOVEMBRE Ushuaia / El Calafate
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza per El Calafate con volo Aerolineas. Arrivo alle 12,55, incontro in aeroporto con i ns. Rappresentanti e trasferimento all’IMAGO HOTEL & SPA (4****Sup) o similare. https://imagohotelspa.com/
Pomeriggio a disposizione per una piacevole passeggiata nel centro cittadino, autentica miniera per lo shopping. In serata trasferimento alla Estancia 25 de Mayo, uno storico avamposto patagonico dove ogni angolo ed ogni arredo richiama lo stile di vita del pionieri nella regione. Seguirà la degustazione di empanadas creole ed altri antipasti, e poi verrà servito l’agnello patagonico alla griglia accompagnato da altri tagli di carne e da insalate varie dell’orto biologico. Come dolce si degusta con un Flan Casero (creme caramel casalingo) con ‘dulce de leche’, caffè o thè. Durante la cena uno spettacolo folclorico con artisti locali permetterà di ammirare danze tipiche della regione patagonica. A fine serata rientro in hotel e pernottamento.

03/ NOVEMBRE El Calafate / Lago Argentino / El Calafate
Prima colazione in hotel. Escursione guidata alla scoperta di alcuni fra gli angoli più spettacolari del Lago Argentino. Partenza dal porto di Punta Bandera, a 47 km da El Calafated
inizio della navigazione in catamarano sul brazo norte del Lago Argentino. Attraversiamo La Boca del Diablo con destinazione Canal Upsala e navighiamo nei pressi dell'imponente barriera che si stacca dalla parte anteriore del ghiacciaio Upsala. Quindi entriamo nel Canal Spegazzini per avere la prima vista del Glaciar Seco. Proseguiamo la navigazione verso il fronte del Glaciar Spegazzini dove contempleremo i ghiacciai Heim Sur e Peineta.Si sbarca nei pressi della base Spegazzini e si effettua una piacevole passeggiata su di un sentiero di ca. 300 metri che conduce al Refugio Spegazzini e che offre fantastici punti panoramici su tutta la baia dei ghiacciai.
Tempo libero a disposizione per pranzare, visitare il negozio o contemplare il paesaggio. Nel pomeriggio rientro a Punta Bandera in catamarano e successivo trasferimento in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

04/ NOVEMBRE El Calafate / Lago Argentino / Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Escursione guidata di un’intera giornata al ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, anch’esso dichiarato dall’UNESCO, nel 1981, Patrimonio Naturale dell’Umanità. Da subito il viaggio riserva delle belle sorprese. Uscendo dalla città, sul lato destro del cammino, si può osservare il Lago Argentino con la Bahia Redonda, che presenta una grande varietà di specie di uccelli. Durante i primi 50 km, il tragitto si svolge attraverso la steppa patagonica. Quando si entra nel Parco Nazionale si percepisce invece un cambio drastico nella vegetazione che si arricchisce con specie tipiche del bosco andino-patagonico: specialmente faggi, lengas e ciliegi, tra i tanti. Il ghiacciaio è un impressionante fiume di ghiaccio con una superficie di 257 km quadrati, una lunghezza di trenta km ed un fronte di quattro km.
L’altezza della parete frontale varia tra i 50 ed i 60 metri sul livello del lago. Nella parte centrale del ghiacciaio, il ghiaccio ha una profondità tra i 250 ed i 300 metri. Questo fiume congelato scende dal campo del ghiaccio continentale e provoca, durante il suo lento avanzare, distacchi e spaccature che fanno del ghiacciaio una meraviglia in continuo movimento. Si tratta di uno spettacolo che impressiona non soltanto per la sua bellezza visiva, ma anche per i costanti rumori che si sentono dal suo interno, che gli è valso la nomina di Patrimonio dell’Umanità. Durante l’escursione, una camminata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio, permette di ammirare questa imponente meraviglia della natura da diverse angolazioni. Box-lunch in corso di escursione.
Nel pomeriggio rientro a El Calafate e trasferimento in aeroporto. Partenza per Buenos Ares con volo Aerolineas. Arrivo alle 23,15 e trasferimento nuovamente all’hotel KENTON PALACE (4****). Pernottamento.

05/ NOVEMBRE Buenos Aires / Foz do Iguaçu (Brasile)
Prima colazione in hotel. In tarda mattinata trasferimento in aeroporto e partenza per Puerto Iguazù con volo Aerolineas. Arrivo a destinazione alle 15,00, incontro in aeroporto con i ns. Rappresentanti locali e trasferimento all’hotel VIALE CATARATAS (4***) o similare, ubicato nella cittadina brasiliana di Foz do Iguaçu. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena in hotel e pernottamento. http://www.vialehoteis.com.br/

06/ NOVEMBRE Foz do Iguaçu - Brasile
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza dall’hotel verso il Parco Nazionale do Iguaçu, una delle riserve naturali più grandi del Brasile, per osservare le Cataratas dal lato brasiliano.
Una volta raggiunto il centro di ritrovo dei visitatori, si sale sugli autobus che effettuano la passeggiata dentro il parco e che conducono fino all’inizio delle passerelle disposte sul corso del Rio Iguazu. Questo sentiero si sviluppa lungo quasi un chilometro. Durante la camminata è possibile osservare l’Isla San Martin ed alcuni importanti salti: il Bossetti, il San Martín ed il Tres Mosqueteros. Verso la fine del percorso si arriva al belvedere, da dove si può ammirare una vista unica della Garganta del Diablo, che da questo punto dista solo 150 metri di distanza. Questo meraviglioso scenario diventa ancora più spettacolare grazie alla presenza permanente di arcobaleni. Il percorso finisce vicino al Salto Floriano, dove c’è un piccolo negozio ed un accesso
all’ascensore panoramico, che si può prendere opzionalmente. Al termine dell’escursione rientro in hotel e pomeriggio a disposizione per relax. Cena in hotel e pernottamento.

07/NOVEMBRE Foz do Iguaçu
Prima colazione in hotel. Intorno alle 07,00/07,30 partenza dall’hotel per visitare il lato argentino delle Cascate di Iguazú, situate dentro il Parco Nazionale Iguazú: curiosamente, potremo ammirare uno scenario totalmente diverso da quello visto il giorno precedente. Con un’estensione
di 67.000 ettari questo parco è stato dichiarato Patrimonio Natural de la Humanidad dall’UNESCO. Le Cascate posseggono 275 salti d’acqua e cadono da un’altezza media di settanta metri. Una volta arrivati al centro visitatori, si sale a bordo del treno turistico diretto alla stazione “Garganta del Diablo”, dalla quale si dipartono le passerelle (lunghe circa 1200 metri) che conducono al balcone sul salto più importante delle Cascate, la Garganta del Diablo.
Il percorso è totalmente in piano e senza scale. La durata standard del percorso di andata e ritorno dalla stazione è compresa fra i 90 ed i 120 minuti. Al termine si riprende il treno in direzione opposta fino alla stazione “Cataratas”, dalla quale si dipartono sentieri percorrendo i quali si può godere di varie meravigliose vedute di diversi salti. E’ possibile effettuare un percorso circolare che alla fine conduce nuovamente al centro visitatori, dal quale riprendere il bus diretto in hotel. La durata standard dell’escursione è di circa 7 ore. Per le persone con difficoltà motorie la guida assegnata sarà lieta di predisporre un percorso alternativo di maggior facilità.
Nel pomeriggio, al termine dell’escursione, rientro in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

08/ NOVEMBRE Foz do Iguaçu / Sao Paulo / Roma Fco
Prima colazione in hotel. In orario opportuno trasferimento all’aeroporto di Foz e partenza per Roma (via Sao Paulo) con voli Latam. Pasti e pernottamento a bordo.

09/ NOVEMBRE Roma Fco
Arrivo a Roma alle 08,25. Fine dei ns. servizi


-Quota a persona in camera doppia o tripla € 2.598,00
-Supplemento singola € 365,00
-Tasse aeroportuali: € 450,00 per persona da riconfermare fino a 20 giorni prima della partenza
(**): la camera “TRIPLA” è in realtà una TWIN con due letti ad una piazza e mezza, in cui vengono autorizzati 3 ospiti.
-Spesa apertura pratica che comprende anche assicurazione medico-bagaglio per un massimale di spese mediche pari ad € 50.000,00 € 70,00 a persona
-Mance per autisti, guide, ristoranti…€ 50,00

FACOLTATIVO:
Assicurazione contro le penalità per annullamento per annullamento e COVID 19: (con franchigia): supplemento 4% del totale viaggio

FACOLTATIVO: Assicurazione contro i rischi della modifica del tasso di cambio € / $, (mette al riparo da adeguamenti valutari): supplemento € 50,00 per persona

Le quote sono basate su di un tasso di cambio pari a 1 € = 1,10 $):







LE QUOTE COMPRENDONO:
• Sistemazione alberghiera negli hotels previsti o in altri assolutamente equivalenti per comfort e categoria
• I pasti espressamente menzionati ed evidenziati in carattere corsivo sottolineato: trattamento di mezza pensione ove compatibile con gli operativi aerei
• Voli di linea indicati, in classe economica, con un bagaglio in stiva incluso : franchigia bagaglio sui voli Latam: Kg.23 ; franchigia bagaglio sui voli Aerolineas: Kg. 15 (estensibile a Kg. 23 pagando al check-in un supplemento pari a circa € 15,00)
• Le escursioni guidate evidenziate in carattere grassetto, effettuate in privato ed assistite da guide di lingua italiana: fa eccezione l’escursione del 3/NOVEMBRE con navigazione sul Lago Argentino, (effettuata in collettivo ed assistita da guide di idioma spagnolo/inglese), e la navigazione sul Canal de Beagle dell’1/NOVEMBRE (parimenti effettuata in collettivo ma con la presenza a bordo della guida di idioma italiano)
• Tutti i trasferimenti indicati
• Gli ingressi ai Parchi ed ai siti di interesse menzionati, durante le escursioni incluse
• Assicurazione di Viaggio: copertura bagaglio + assistenza alla persona + rimborso spese mediche in corso di viaggio: massimale spese mediche € 50.000 per persona
• documentazione di viaggio
• Assistenza dei nostri uffici corrispondenti in Argentina
• Accompagnatore dall’Italia Liliana Comandè.


LE QUOTE NON COMPRENDONO:
• le escursioni facoltative descritte in itinerario, le bevande ai pasti, mance ed extra di carattere personale, e quanto altro non riportato in descrizione o non espressamente previsto sotto la voce "Le quote comprendono"
• tasse di uso Aeroportuale da pagarsi in alcuni dei check-in per voli interni in Argentina : circa Usd 12 per tratta
• tasse aeroportuali all’emissione dei biglietti: attualmente nella misura sopra indicata
• imposte di soggiorno ove richieste dagli albergatori al momento del check-out


ACCONTO: Alla conferma del viaggio versare il 25% sulla quota base
+ spese apertura pratica + tasse aeroportuali + eventuale assicurazione facoltativa contro annullamento

2° ACCONTO da versare entro il 15 giugno 2022: € 800

SALDO ENTRO IL 27 settembre restante differenza + mance

PENALI PER CANCELLAZIONI
in caso di cancellazione del viaggio escluso biglietti aerei non rimborsabili:
dalla prenotazione a 30 gg prima della partenza: 40%
da 29 a 15 gg. prima della partenza: 60%
da 14 a 7 gg. prima della partenza: 80%
da 7 gg. prima della partenza: 100%

Le assicurazioni e le spese apertura pratica non sono mai rimborsabili.

ROMA
 
AdvAdvCidaCidaDipendenti altri settori turisticiDip. altri
settori turistici

Quota a pax in dbl, ove non specificato diversamente