Questa offerta appartiene alle seguenti categorie: 
PACCHETTO 
PARTENZE DI GRUPPO 
PASQUA E PONTI DI PRIMAVERA 
PONTI, NATALE, CAPODANNO, EPIFANIA 
SOLO SERVIZI A TERRA 
TOUR 
TOUR GARANTITI MINIMO 2 PERSONE 
VIAGGI DI NOZZE 

Euro 1.935,00
INDOCINA: TOUR VIETNAM E CAMBOGIA 10 NOTTI/11 GIORNI FINO AL 31/10/2023 X AGENTI DI VIAGGIO - Cod. 102
CAMBOGIA (ASIA)
VIETNAM (ASIA)
INDOCINA

TOUR VIETNAM E CAMBOGIA SUL FIUME (10 NOTTI/11 giorni)

Offerta Valida dal 1 Settembre 2022 al 31 Ottobre 2023

PROGRAMMA:

1° giorno: HANOI
Arrivo Arrivo ad Hanoi, operazioni di immigrazione e trasferimento in hotel (Check-in time: 14.00 – Early check-in disponibile con supplemento). Hanoi, capitale politica del Vietnam, significa in vietnamita “al di qua del fiume”, adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell’Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976. Nel pomeriggio visita della Pagoda ad un solo Pilastro, costruita nel 1049 a rappresentazione della purezza del fior di loto; Mausoleo di Ho Chi Minh (la spianata), il Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio, il tempio Quan Than, il lago della Spada restituita, circondato da alberi secolari. Pernottamento in hotel.

2° giorno: HANOI - HALONG [B/L/D]
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la Halong Bay, definita l’ottava meraviglia del mondo, con pranzo a bordo a base di frutti di mare. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l’opera di erosione del vento e dell’acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno, accessibile attraverso un passaggio che sparisce del tutto durante l’alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancor più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. Visita ad una grotta. Cena e pernottamento a bordo. (B/L/D)

3° giorno: HALONG – HAIPHONG – DANANG – HOI AN [B/L]
Prima colazione a bordo, continuazione della crociera nella baia. Nella tarda mattinata rientro al porto e partenza per l’aeroporto di Haiphong. Brunch in corso di escursione. Operazioni di imbarco e partenza con volo per Danang. Arrivo a Danang, incontro con la nostra guida e trasferimento a Hoi An per la notte. Lungo il tragitto (circa 30 minuti) la guida avra’ l’opportunita’ di una breve introduzione riguardo la storia del Vietnam centrale, nonche’ fornirvi informazioni utili per il vostro soggiorno. Cena libera. Pernottamento presso hotel in Hoi An.

4° giorno: HOI AN [B/L]
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del sacro sito di My Son, con resti di templi del regno dei Cham, proseguimento per Danang per la visita al Museo Cham. Pranzo in corso di escursione. Hoi An, ricca di edifici dall’influenza architettonica cinese, che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi come Faifo. Hoi An era un vivace porto commerciale sin dal 2° secolo d.C., sotto il regno Champa. Decaduta nel 14° secolo, riprese la sua funzione di emporio internazionale verso la metà del secolo 15°. Fu solo nel 19° secolo, con l’interramento del fiume Cai, che la città perse importanza a favore di Danang, che sorge 30 km al nord. Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese del 1592, il tempio dedicato alla dea Fukie, le vecchie case comunali. Cena libera. Pernottamento in hotel.

5° giorno: HOI AN - HUE [B/L]
Prima colazione in hotel. Partenza al mattino per la città di Hue. La città sorge lungo le rive del Fiume dei Profumi e fu fondata nel 1687 prendendo il nome di Phu Xuan e divenendo capitale della parte meridionale del Vietnam nel 1744. Fu ancora capitale del Vietnam dal 1802 al 1945 sotto il regno dei 13 imperatori della dinastia Nguyen. Nel 1802 l’imperatore Nguyen An, ne fece la capitale dell’intero Paese, ribattezzandola Hué. La Città Vecchia, con la Cittadella e la residenza imperiale, sorgono sulla sponda sinistra del fiume, mentre la Città Nuova (dove un tempo era la residenza degli europei) e le tombe imperiali. Visita alla tomba imperiale di Ming Mang, proseguimento per la pagoda Thien Mu che guarda sul fiume dei Profumi e visita della cittadella imperiale, oggi risistemata con l’aiuto dell’Unesco. Pranzo in ristorante con corso di cooking class. Al termine delle visite sistemazione in hotel e pernottamento. Cena libera.

6° giorno: HUE - HO CHI MINH [B/L]
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto, volo per Saigon e inizio delle visite di Saigon, città vitale ma anche ricca di testimonianze del passato: la cattedrale di Notre Dame (si visita da fuori in ristrutturazione) risalente al 1877, l’Ufficio postale, il mercato Binh Tay, il quartiere Cho Lon e la pagoda Thien hau. Pranzo in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

7° giorno: HO CHI MINH - DELTA del MEKONG – CHAU DOC [B/L]
Prima colazione in hotel. Escursione al delta del Mekong, il più grande cesto di riso del paese. Trasferimento a My Tho.Imbarco per una crociera sul Mekong per osservare la vita quotidiana delle popolazioni locali che vivono lungo il grande fiume: fattorie galleggianti per allevamento di pesce, navigando in piccoli canali delimitati da alberi di papaia, cocco. Lasciata la barca si visita la gente del posto per vedere il modo in cui fanno i loro “elettrodomestici” per la casa con tronchi di noce di cocco e per le coperture dei tetti. Assaggio di frutta di stagione con performance di musica tradizionale. Il viaggio prosegue con il giro in calesse su strade tranquille e non trafficate fino ad un frutteto dove verrà offerta una tazza di tè e miele naturale. Si proverà l’esperienza di un piccolo sampan per il trasferimento in una casa locale per il pranzo. Al termine sbarco e proseguimento per Chau Doc. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.

8° giorno: CHAU DOC – PHNOM PENH [B]
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’imbarcadero e trasferimento per Phnom Penh, la capitale della Cambogia, via fiume. Arrivo dopo circa cinque ore di navigazione. Trasferimento all’hotel. Nel pomeriggio, visita della città: la Pagoda d’Argento nel Palazzo Reale e il Museo Khmer. Pernottamento in hotel.

9° giorno: PHNOM PENH – SIEM REAP [B]
Prima colazione in hotel e trasferimento via strada per Siem Reap, con possibili soste lungo la via. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita di Angkor Thom, capitale di Angkor dal 10° al 15° secolo. Se Angkor Wat è il capolavoro dell’Induismo classico, Angkor Thom testimonia il passaggio ad una ispirazione di segno diverso, quella del Buddismo Mahayana, maturata dopo la catastrofe del 1177, quando Angkor fu sommersa dall’Invasione dei Cham provenienti dall’attuale Vietnam. Portavoce di questo cambiamento fu il Re Jayavarman VII che ristrutturò completamente Angkor e, con una febbrile campagna edilizia dal 1181 al 1220, edificò la cittadella fortificata di Angkor Thom, che significa “città che sostiene il mondo dandogli la propria legge”. Si visiteranno i siti di Jayavarman VII (1181-1220): Porta Sud, Bayon, Terrazza degli Elefanti, Terrazza del Re Lebbroso; i siti dell XI secolo: Baphuon, Phimeanakas, Khleang Nord e Sud, le 12 Prasat Suor Prat. Pernottamento in hotel.

10° giorno: SIEM REAP –ANGKOR WAT [B]
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione al tempio di Banteay Srei, a circa 28 chilometri dalla città è considerato un vero gioiello dell’arte khmer, è soprannominato “il Tempio delle Femmine”. La particolarità di questo tempio, unico ad essere stato costruito da un dignitario di corte e non da un Re, sono i bassorilievi in arenaria rosa. Sulla strada del ritorno sosta, al di Preah Khan, Neak Pean, Ta Prohm (Jayavarman VII), tempio Pre Rup e al Prasat Kravan (templi del 10° secolo), dedicati a Shiva. Nel pomeriggio visita del maestoso complesso architettonico di Angkor Wat, considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione, divenuto simbolo nazionale rappresentando l’unità del popolo cambogiano. Lo stesso complesso è raffigurato sulla bandiera del paese. Il tempio venne fatto costruire dal Re Suryavarman II (1113-1150), il “re protetto dal sole” che volle farne il suo mausoleo. La sua costruzione iniziò nel 1122 e terminò nel 1150, l’anno della sua morte. Angkor Wat occupa un’area di 2 milioni di metri quadri, circondato da un fossato largo 200 metri, le cui sponde erano ricoperte da gradinate. E’ l’unico tempio rivolto ad Occidente, in direzione del tramonto, sulla via dei morti. Impressionante è la decorazione di chilometri di bassorilievi scolpiti sulle pareti, nei porticati e nelle gallerie, che illustrano con incredibile ricchezza e vivacità le scene principali dei poemi epici indiani. Rientro in hotel e pernottamento.

11° giorno: SIEM REAP
Partenza [B] Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione al Lago Tonlé Sap, il più grande di tutto il Sud-est asiatico, è un eccezionale fenomeno naturale che fornisce risorse ittiche e acqua per l’irrigazione a quasi metà della popolazione cambogiana. Nella stagione delle piogge (maggio-ottobre) l’estensione del bacino passa da 2500kmq a 13.000kmq mentre la profondità cresce da 2,2 metri circa a 10 metri. Questo straordinario processo fa del lago Tonlé Sap una delle riserve di pesce d’acqua dolce più ricche del mondo, in virtù di questo straordinario ecosistema, il lago è stato dichiarato biosfera protetta. Visita al villaggio galleggiante di pescatori Chong Kneas, con le tipiche costruzioni in legno. Rientro in hotel. Tempo libero per visite individuali o shopping fino al trasferimento in tempo utile all’aeroporto per la partenza

Il programma si basa con guida di lingua Italiana SIC

DATE DI PARTENZA 2022
Settembre, 4
Ottobre, 9 - 23
Novembre, 13 - 27
Dicembre 11 -18

QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA SECONDO LA CATEGORIA DELL’HOTEL PRESCELTO PER 1 AGENTE DI VIAGGIO:
Cat. 4* € 1.935
Supplemento singola: € 570
Facoltativo: cene in hotel: € 255
Facoltativo: pranzi in Cambogia: € 57
Supplemento partenze 18 dicembre 2022: € 75

HOTEL CAT. 5* € 2.225
Supplemento singola: € 830
Facoltativo: cene in hotel: € 362
Facoltativo: pranzi in Cambogia: € 57
Supplemento partenze 18 dicembre 2022: € 75
(nota nella categoria 5* solo in Vietnam)

QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA SECONDO LA CATEGORIA DELL’HOTEL PRESCELTO TOUR PRIVATO MINIMO 2 PERSONE PER 1 AGENTE DI VIAGGIO:
HOTEL Cat. 4*
COSTO PRIVATO MIN 2 PAX € 2.180
COSTO PRIVATO MIN 4 PAX € 1.720
Supplemento singola: € 570
Facoltativo: cene in hotel: € 255
Facoltativo: pranzi in Cambogia: € 57
Supplemento partenze 18 dicembre 2022: € 75
(nota nella categoria 5* solo in Vietnam)

Cat. 5*
COSTO PRIVATO MIN 2 PAX € 2.450
COSTO PRIVATO MIN 4 PAX € 1.920
Supplemento singola: € 830
Facoltativo: cene in hotel: € 362
Facoltativo: pranzi in Cambogia: € 57
Supplemento partenze 18 dicembre 2022: € 75
(nota nella categoria 5* solo in Vietnam)

supplemento 1 accompagnatore € 100

Spesa apertura pratica € 70 a persona


HOTEL PREVISTI o similari
Categoria Superior:
Hanoi: CANDLE HOTEL HANOI (Standard)
Halong: SENA CRUISE
Hoi An: LASENTA BOUTIQUE HOTEL HOI AN (Superior)
Hue: MOONLIGHT HUE (Deluxe)
Ho Chi Minh City: EDEN STAR SAIGON HOTEL (Deluxe)
Chau Doc: VICTORIA NUI SAM LODGE (Superior)
Phnom Penh: SUN & MOON URBAN HOTEL (Deluxe)
Siem Reap: LOTUS BLANC RESORT (Deluxe)
Categoria Deluxe:
Hanoi: MOEVENPICK HOTEL HANOI (Superior)
Halong: SEALIFE LEGEND CRUISE (Suite)
Hoi An: LASENTA BOUTIQUE HOTEL HOI AN (Ricefield)
Hue: INDOCHINE PALACE HOTEL (Deluxe)
Ho Chi Minh City: LOTTE HOTEL SAIGON (Deluxe)
Chau Doc: VICTORIA NUI SAM LODGE (Superior)
Phnom Penh: SUN & MOON URBAN HOTEL (Deluxe)
Siem Reap: LOTUS BLANC RESORT (Deluxe)


LA QUOTA COMPRENDE
• I voli domestici in Vietnam in classe economica, tasse incluse
• Tutti i trasferimenti da/per gli aeroporti
• 10 pernottamenti negli hotel indicati o similari, con prima colazione
• Tutti i pasti menzionati e la pensione completa in Junka
• Le visite con auto o bus a/c con guide locali parlanti italiano
• Gli ingressi ai siti archeologici
• Assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE
• I voli internazionali da richiedere al momento del preventivo/prenotazione alla migliore tariffa disponibile
• Visa online Cambogia (clicca su Visa online Cambogia)
• Le bevande e i pasti non menzionati
• Le mance e gli extra di carattere personali
• Assicurazione annullamento e Covid + 4 % del totale del viaggio.

INFORMAZIONI DA WWW.VIAGGIARESICURI.IT AL 2/8/2022
31.05.2022

PER IL VIETNAM
COVID-19. AVVISO A TUTTI I VIAGGIATORI
Dal 1 giugno 2022, non è più richiesto il Green Pass né altra certificazione equivalente per l’ingresso/rientro in Italia dall’estero. Per maggiori informazioni Approfondimento di ViaggiareSicuri.
Si ricorda ai connazionali in procinto di partire per l’estero che i Paesi di destinazione possono continuare ad adottare normativa restrittiva per gli ingressi dall’estero. Si raccomanda di consultare gli avvisi in evidenza di questo sito per informazioni sulle misure adottate nei Paesi di destinazione.

Tutti coloro che intendano recarsi all’estero, indipendentemente dalla destinazione e dalle motivazioni del viaggio, devono considerare che qualsiasi spostamento può tuttora comportare un rischio di carattere sanitario o comunque connesso alla pandemia da COVID-19. Si raccomanda, pertanto, di pianificare con massima attenzione ogni aspetto del viaggio, contemplando anche la possibilità di dover trascorrere un periodo aggiuntivo all’estero, nonché di dotarsi di un’assicurazione sanitaria che copra anche i rischi connessi a COVID-19.
16.05.2022
VIETNAM: COVID-19. AGGIORNAMENTO
Il 15 marzo 2022 il Governo vietnamita ha rimosso le restrizioni all’ingresso nel Paese per tutte le categorie di viaggiatori, compresi i turisti.
È stata quindi ripristinata l’esenzione dal visto per soggiorni brevi, fino a 15 giorni, per i cittadini di alcuni Paesi, tra cui l’Italia.
È stata inoltre reintrodotta la possibilità di ottenere online un visto per turismo fino a 30 giorni (“e-visa”), tramite la piattaforma: https://immigration.gov.vn.
Per soggiorni più lunghi, è necessario richiedere il visto presso Ambasciate o Consolati vietnamiti.
Per maggiori informazioni sulle modalità di rilascio del visto, si invitano gli interessati a contattare l’Ambasciata o il Consolato vietnamita nel proprio Paese di residenza.
Dal 15 maggio 2022, non è più richiesto il test PCR o antigenico per l’ingresso nel Paese. Ad ogni modo, si raccomanda di verificare presso le Compagnie aeree se le stesse non richiedano comunque l’esibizione di un referto negativo di test PCR o antigenico effettuato prima della partenza.
È abolito l’obbligo di quarantena all’ingresso nel Paese. I viaggiatori sono comunque tenuti ad auto-monitorare la propria salute per i 10 giorni successivi all’arrivo e ad informare immediatamente le Autorità sanitarie, in caso di insorgenza di sintomi.
Prima della partenza per il Vietnam, è obbligatorio scaricare sul proprio cellulare l’App “PC Covid”; occorre inoltre essere in possesso di una Assicurazione sanitaria internazionale che copra anche il caso di contagio da Covid-19.
Ulteriori informazioni sono disponibili nella Sezione Sanitaria e sul Sito dell’Ambasciata d’Italia ad Hanoi e del Consolato Generale d’Italia a Ho Chi Minh City

DOCUMENTI E VISTI
è necessario il passaporto con almeno sei mesi di validità residua. Per eventuali variazioni alla normativa relativa alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Non è necessario il visto il visto di ingresso per soggiorni brevi fino a 15 giorni . Vi è la possibilità di ottenere online un visto per turismo fino a 30 giorni ("e-visa") tramite la piattaforma: https://immigration.gov.vn. . Consulare la sezione "Requisiti di Ingresso" di questa Scheda per maggiori informazioni.

VACCINAZIONI
Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori di età superiore a un anno, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.
Per informazioni su ulteriori vaccinazioni raccomandate ma non obbligatorie, si consiglia di consultare il proprio medico. Per informazioni sulle malattie presenti consultare la Sezione “Situazione Sanitaria” di questa Scheda

MONETA
dong, non convertibile fuori dal Paese.


PER LA CAMBOGIA
31.05.2022
COVID-19. AVVISO A TUTTI I VIAGGIATORI
Dal 1 giugno 2022, non è più richiesto il Green Pass né altra certificazione equivalente per l’ingresso/rientro in Italia dall’estero. Per maggiori informazioni Approfondimento di ViaggiareSicuri.
Si ricorda ai connazionali in procinto di partire per l’estero che i Paesi di destinazione possono continuare ad adottare normativa restrittiva per gli ingressi dall’estero. Si raccomanda di consultare gli avvisi in evidenza di questo sito per informazioni sulle misure adottate nei Paesi di destinazione.

Tutti coloro che intendano recarsi all’estero, indipendentemente dalla destinazione e dalle motivazioni del viaggio, devono considerare che qualsiasi spostamento può tuttora comportare un rischio di carattere sanitario o comunque connesso alla pandemia da COVID-19. Si raccomanda, pertanto, di pianificare con massima attenzione ogni aspetto del viaggio, contemplando anche la possibilità di dover trascorrere un periodo aggiuntivo all’estero, nonché di dotarsi di un’assicurazione sanitaria che copra anche i rischi connessi a COVID-19.
14.07.2022
COVID-19. AGGIORNAMENTO
Le Autorita’ cambogiane hanno comunicato che è ora possibile, per tutti i cittadini stranieri e per tutte le ragioni – incluso il turismo -, entrare nel Paese. E’ tornato possibile richiedere il visto online sul seguente portale: www.evisa.gov.kh e direttamente in frontiera (aerea, terrestre e marittima).

Coloro che sono vaccinati con ciclo completo possono entrare in Cambogia senza effettuare quarantena. Oltre al visto dovranno esibire:
- certificato che attesti il completamento del ciclo vaccinale, con almeno due dosi, e la data delle inoculazioni. Il formato del documento deve essere cartaceo e devono essere trascorsi almeno 14 giorni dall’inoculazione dell’ultima dose.
- Assicurazione sanitaria (raccomandata dalle Autorita’ cambogiane, ma non obbligatoria), con massimale non inferiore a 50.000 USD e che comprenda copertura del COVID19, che – per disposizione delle Autorita’ cambogiane – può essere acquistata qui: https://www.forteinsurance.com/covid-19-insurance/
Prima di intraprendere il viaggio si consiglia di contattare la compagnia aera per verificare quali siano i requisiti per l’imbarco.
Ai minori di 18 anni, anche se non vaccinati, si applica lo stesso regime dei vaccinati purche’accompagnati dal gentore/tutore vaccinato. In assenza si applicano le disposizioni per i non vacicnati (v. sotto).

I viaggiatori in entrata in Cambogia che non hanno ricevuto un ciclo completo di vaccini Covid-19 non saranno più tenuti alla quarantena se un test rapido somministrato all'arrivo risulta negativo.

Vengono eseguiti test rapidi antigenici Covid-19 al costo di 5$ a persona in tutti i punti di ingresso nel paese ai viaggiatori non vaccinati, parzialmente vaccinati o non in grado di produrre la documentazione che provi il ciclo completo di vaccinazione.

Con un risultato negativo, qualsiasi individuo è libero di proseguire verso la propria destinazione in Cambogia.
In caso di esito positivo, le persone con condizioni di salute lievi possono ricevere cure a domicilio o in qualsiasi struttura determinata dal Ministero della Salute o dall'autorità preposta. Le persone in condizioni gravi devono ricevere cure presso centri di trattamento Covid-19 designati. Tutti i costi associati al trattamento e all'alloggio sono a carico del viaggiatore.

SOLO SERVIZI A TERRA
Validità passaporto: 6 mesi
 
AdvAdv

Quota a pax in dbl, ove non specificato diversamente